Stasera, sabato 15 dicembre, gli Arrapaho sono attesi alla Cupola per un match insidioso contro l’Interamna vecchia conoscenza degli orvietani.
Qualche domanda al coach Guerriero:
Coach, l’aver giocatori in abbondanza aiuta nelle scelte o mette in difficoltà con le convocazioni?
Avere giocatori in abbondanza , e tutti bravi per un gruppo come il nsotro è piacevole e rende il lavor settimanale sempre di alto livello in palestra, certo non è facile convocare, perché meritano tutti di scendere in campo per l’abnegazione e la determinazione di tutti , negli allenamenti settimanali, però sono davvero maturi e capiscono , e quelli che rimangono fuori, sanno di essere sempre considerati.
Come pensi di conciliare i due campionati?
Non concilio, perché il campionato di promozione sar° seguito da Damiano Paloni che farà il coach/giocatore e sarà un campionato che sta raccogliendo consensi soprattuto da chi aveva lasciato da anni il campo e ha voglia di ritornare a divertirsi in un campionato.
A questo punto della stagione puoi già fare un primo bilancio sulla serie D?
Aa sai di bilanci adesso se ne fanno pochi. La squadra è sempre un work in progress. Abbiamo fatto buone partite ad altre dove si , abbiamo vinto, ma potevamo essere più incisivi e giocare meglio. Dobbiamo migliorarci sempre, soprattutto perche i nostri inizi di partita sono un po’ troppo “diesel”, però quando ingraniamo la squadra esprime i suoi valori, che sono valori importanti e che in questo campionato, che ho trovato molto cresciuto, con squadre e giocatori di valore fa la differenza.
Io sono di logica molto fiducioso e il gruppo sta acquisendo sempre più la consapevolezza della sua forza anche con l’inserimento dei nuovi Salucci e Patrignani.
Adesso abbiamo due gare che ci diranno tanto, sabato sera a Terni alla storica Cupola, contro i nostri cugini della InteramnaTerni, squadra rinnovata con con il neo amico coach Fabio Ferraro; Terni è una squadra che sta facendo bene. Certamente sarà una partita difficle e combattutta come tutti i derby e poi settimana prossima andremo nella tana della prima della classe, e vedremo di che pasta è fatta questa Umbria Foligno. Dicono una squadra giovane completa , che si allena molto, noi certamente andremo li per fare bottino pieno come è mia mentalità sempre.
Commenti
Powered by Facebook Comments