Traversa di Chiasso in apertura, ripresa con almeno tre occasioni sprecate, nel finale Magionami regala i tre punti all’Angelana.
ANGELANA – ORVIETANA 1-0
ANGELANA (4-3-3): Battistelli; Orega, Moretti, Magionami, Pompili; Bordichini (1’st Buffa), Ercolanoni, Carloni; Martinetti (40’st Renelli), Basilico, Caporali (1’st Calisti). All.: Finauro.
ORVIETANA (4-2-3-1): Barbabella; Frellicca, Proietti, Ciccone, Colangelo; Chiasso, Frizzi; Savi, Fujkawa, Cassetti; Alterio. All.: Cavalli.
ARBITRO: Pipparoni di Perugia (Quaglia e Ciancaleoni di Foligno).
MARCATORE: 39’st Magionami (A).
Con 4 squalificati, tra i quali anche il neoacquisto Sinisi, non era semplice presentarsi in casa dell’Angelana che dopo questa gara si ritrova a due punti dalla vetta. Ma l’Orvietana vista a Santa Maria degli Angeli ha iniziato bene, sofferto solo a tratti nel finale di primo tempo, ed è cresciuta alla distanza nella ripresa, malgrado i cambi dei padroni di casa che avevano reso super offensiva la squadra angelana. Ma i problemi di concretizzazione delle azioni di attacco, emersi anche nelle precedenti trasferte di Narni e Nocera, sono tornati puntualmente a galla. E a sei minuti dalla fine, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Magionami di testa sigla il gol vittoria per i giallorossi in quella che è stata in pratica l’unica vera azione degna di nota per la squadra di casa nel secondo tempo.
Cavalli senza gli squalificati Sinisi, Lunghi, Rosati e Carioti, fa tornare in porta Barbabella, sceglie Frellicca in difesa, sposta Frizzi davanti alla retroguardia accanto a Chiasso e posiziona dietro ad Alterio il trio Savi, Fujikawa e Cassetti. Dopo 12 minuti Chiasso, su punizione, coglie la traversa. Il conto dei pali è pareggiato da Caporali che sul finale di tempo, al 42’, coglie il montante.
Nella ripresa l’Angelana si ripresenta in campo con il neo acquisto Buffa e Calisti al posto di Bordichini e Caporali. Il tutto nel tentativo di spostare più avanti il baricentro del gioco. Ma è l’Orvietana a sfiorare il gol già dopo 7 minuti: Fujikawa va via sulla sinistra serve Savi sul lato opposto, ma l’esterno orvietano arriva con un soffio di ritardo e Battistelli salva un gol che sembrava fatto spazzando in angolo. Le ripartenze dei biancorossi spaventano più volte i padroni di casa, per due volte salvati da Battistelli, mentre l’Angelana, messa meglio in campo nel primo tempo, ha perso smalto nella ripresa. Poi l’episodio che ha deviso la gara nel finale: angolo battuto da Ercolanoni e colpo di testa vincente di Magionami.
Sfumano punti importanti dunque per l’Orvietana che resta nel gruppone di centro classifica con soli due punti in più dalla zona playout. L’Angelana invece vola a due lunghezze dalla vetta. Prima della sosta l’Orvietana avrà due gare in casa consecutive, domenica prossima contro il San Sisto, quindi nella prima di ritorno, all’antivigilia di Natale, contro l’attuale co-capolista Castel del Piano.
ECCELLENZA, 14 giornata:
Angelana – Orvietana 1-0
C. del Piano – San Venanzo 2-0 (sabato)
G. Castello – Subasio 2-0
Gualdo – Narnese 1-0
Nocera – Cannara 1-1
S. Sisto – C. di Castello 1-1
Tiberis – Nestor 3-1
V. Torgiano – Villabiagio 1-1
CLASSIFICA:
Castel del Piano 27
Nocera 27
Angelana 25
San Sisto 24
Subasio 22
Narnese 21
Group Castello 21
Orvietana 17
Gualdo 17
Villabiagio 17
Vis Torgiano 16
Tiberis 15
San Venanzo 14
Nestor 14
Cannara 13
Città di Castello 10
PROSSIMO TURNO (ultima di andata) domenica 16/12 ore 14.30:
Cannara – G. Castello
C. di Castello – Nocera
Narnese – Angelana
Nestor – V. Torgiano
Orvietana – S. Sisto
San Venanzo – Gualdo
Subasio – Tiberis
Villabiagio – C. del Piano
Commenti
Powered by Facebook Comments