Dopo una serie di quattro vittorie consecutive la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto è costretta ad arrendersi per 3-0 al cospetto di un’ostica Dolciaria Rovelli Morciano (4ª forza del girone “E”) che prosegue, pertanto, a tener inviolato il proprio fortino.
Nel primo parziale i padroni di casa dimostrano tutto il loro valore, ma il collettivo di coach Lisei riesce lo stesso a dire la sua: spetta, quindi, alla lotteria dei vantaggi decidere chi sarà a prevalere; nonostante i gialloblu vadano anche a set-point, sono comunque i romagnoli a mettere a segno il guizzo risolutivo sul 27-25.
Nella seconda e terza frazione il sestetto della rupe tenta di far valere la propria offensiva; i locali, però, con un gran lavoro di attenzione e precisione nei vari fondamentali pigiano sull’acceleratore chiudendo prima sul 25-17 e poi sul definitivo 25-20 che vale, dunque, il successo pieno.
Adesso bisogna pensare subito a risollevarsi e, dato che il campionato nel prossimo week-end si fermerà, la squadra del presidente Alessandro Caiello avrà tutto il tempo necessario per preparare al meglio l’impegno casalingo contro il Campi Bisenzio previsto al Palasport “Papini” di Ciconia sabato 15 dicembre (ore 21,15).
Tabellino:
Dolciaria Rovelli Morciano – Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto
3-0 (27-25; 25-17; 25-20)
Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli, Belli 14, Fuganti 16, Marini, A. Pasquini (K) 4, L. Pasquini 6, Petruzzo 2, Spagnoli, Vergoni 7, Marchetti (L). All. Lisei
Dolciaria Rovelli Morciano: Bruschi (K) 10, Caselli 6, Cesari, Giuliani 3, Manfroni 15, Mair 21, Piermaria, Sanchi, Terenzi 4, Vagnini, Venturini, Ciandrini (L). All. Mecarelli
Arbitri: Alfei e Baiocco
Commenti
Powered by Facebook Comments