lunedì, Novembre 18contatti +39 3534242011
Shadow

Telematica sconfitta nel derby casalingo con Valdiceppo

Perde l’imbattibilità casalinga una Telematica ancora incerottata priva di Ciriciofolo, Cortelli e Selicato non riuscendo a ripetere la prestazione di domenica nel derby di Umbertide. Sicuramente si è trovata di fronte un Valdiceppo che non ha regalato assolutamente nulla, pressando per 30 minuti ed ottenendo buone percentuali al tiro a differenza degli Orvietani che, a parte le assenze, sono stati nettamente al di sotto delle percentuali solite (13/34 da due) e soprattutto nei tiri dalla lunetta  che saranno alla fine 17/34 , con un modesto 50% .

Eppure la squadra di coach Brandoni inizia con un 10 a 0 fulminante che costringe la panchina pontegiana a chiedere time-out al  3°. Pur recuperando con le triple di Orlandi, Valdiceppo è costretta a subire ancora dalla linea dei 6,75 per mano di Agliani, Marsili e Rosati chiudendo così il primo quarto sotto di sette,  22-15. Nel secondo quarto le polveri in casa Telematica si cominciano a bagnare come dimostra la linea dei tre punti che verrà violata nei restanti tre quarti solo una volta su nove tentativi mentre i perugini scaldano la retina con l’ex Negrotti e Casuscelli così da raggiungere i padroni di casa e superarli al 15° sul 29 a 30.

A questo punto la gara si fa sempre più equilibrata con Valdiceppo che difende con i denti un vantaggio che si mantiene intorno ai cinque punti ed Orvieto che cerca in tutte le maniere di sfondare la difesa aggressiva a tutto campo, trovando difficoltà sotto canestro con i propri lunghi che non riescono a concretizzare le situazioni di vantaggio fisico sotto le plance. In più la giornata negativa dalla lunetta non aiuta la squadra di coach Brandoni ad effettuare il sorpasso tanto cercato. Anzi nell’ultimo quarto con ¾ dalla linea dei 6,75 la Reale Mutua aumenta il distacco a nove punti a 4 minuti dal termine . Orvieto, pur priva di Agliani compromesso dai falli per l’intero incontro e  costretto ad uscire prematuramente per raggiunto limite,  non ci sta a lasciare l’intera posta e con Palmerini e Rosati riescono a portarsi a meno 3 ma ancora qualche errore di troppo , un 5/9 dalla lunetta contro un 6/6 della coppia Casuscelli-Negrotti spezzano tutti i tentativi di rimonta concedendo alla squadra di coach Traino la prima vittoria esterna di questa stagione.

Finirà 61 a 70 il terzo derby della stagione con una Telematica che non è riuscita ad imporre il proprio gioco contro una squadra che ha nella difesa e l’imprevedibilità offensiva le proprie armi migliori. Prossimo impegno per Cupello e compagni sarà domenica 9 dicembre alle ore 18,00  a San Vincenzo vittoriosa questa giornata in quel di Pontedera.

Da segnalare il nuovo segnalatore luminoso di possesso di palla installato al PalaPorano, dono della Farmacia del Moro del dott. Bonifazi.

TELEMATICA ORVIETO – VALDICEPPO 61-70

PARZIALI: 22-15  13-23  11-13  15-19

ORVIETO: Quercia n.e., Agliani 11, Frosinini 2, Palmerini 9, Cupello 2, Rosati 12, Battistelli 0, Marsili 17, Brunelli 1, Gori 7. All. Andrea Brandoni.

VALDICEPPO: Fiordiponti 6, Burini 3, Orlandi 13, Cornacchia 0, Negrotti 18, Casuscelli 13, Momi 7, Baruffi 0, Urbini 8, Fumanti 2. All. Paolo Traino.

ARBITRI: Paciaroni Moreno e Vita Marco di Ancona.

  Wieschaus, am embl in heidelberg bachelorschreibenlassen.com/ begonnene untersuchungen galten der kernfrage der entwicklungsbiologie wie bilden sich muster aus

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com