Terza vittoria interna consecutiva per il Ciconia che nell’anticipo di sabato, dopo il secondo rinvio a metà settimana del recupero contro lo Junior Campomaggio Stroncone, e la sconfitta di domenica scorsa, regola l’Ortana con un perentorio e chiaro 4-1.
Il 4-4-1-1 di Broccatelli è ormai il solito e prevede Rustici tra i pali, linea a 4 con Pezzola-Frunza-Testaj e Silvi, rilevato al 20’ pt da Arcangeli, centrocampo con i fratelli Filippi, Roberto esterno e Nicolò centrale, Franciaglia interno, Derna sulla fascia, al 20’ st al suo posto Vita, e Biancarini in appoggio a Cioci. L’unico cambio, non tattico ma di uomini, è lo spostamento di Roberto Filippi, fuori al 38’ st per Ciubotaru, esterno con Biancarini a muoversi dietro a Cioci. Primi 25’ molto complicati con l’Ortana chiuso in difesa e il Ciconia che risente del poco campo a disposizione e dei numerosi e pesanti falli dei difensori avversari. Nonostante la difficoltà a trovare varchi e a creare i biancoblu si avvicinano al gol prima con Cioci e poi con Roberto Filipppi, dopo un bruttissimo intervento sul fratello Nicolò, che colpisce la traversa su punizione. A 2’ dal termine, su uno spiovente proveniente da sinistra, Frunza sblocca il match realizzando il suo primo gol stagionale. Si riparte nella ripresa con il Ciconia in vantaggio e una squadra, quella di Broccatelli, più spigliata e in palla che fin da subito si affaccia con continuità nei pressi della porta ospite raddoppiando, dopo una veloce triangolazione, con un fendente al 10’ di Nicolò Filippi. Passano 3’ minuti e un grave svarione della difesa biancoblu permette all’Ortana di accorciare le distanze e riaprire, apparentemente, la partita che però il Ciconia gestisce con grande attenzione realizzando al 28’ e al 35’ i due gol del definitivo poker. Al minuto 28 splendida azione per il momentaneo 3-1 iniziata da Franciaglia, rifinita da Nicolò Filippi, in grande spolvero per tutti i 90’, conclusa in rete dal bomber tascabile Biancarini. Lo stesso Nicolò Filippi, protagonista assoluto, chiude la partita con il gol del 4-1.
Con questa vittoria il Ciconia sale a quota 16 punti in attesa della sfida di domenica prossima in casa del Macchie.
Broccatelli nel post partita commenta soddisfatto la prova dei suoi:“Partita dalla difficile lettura, con l’Ortana intenzionata a portare a casa qualche punto con le buone o con le cattive. Abbiamo impiegato una buona mezz’ora per capire quale fosse la chiave per sbloccarla. Sono molto contento per come abbiamo interpretato il secondo tempo. Ora pensiamo già alla prossima difficile trasferta di Macchie.”
Commenti
Powered by Facebook Comments