Domenica prossima la Ceprini Costruzioni Orvieto gioca a Schio e sembra a tutti un sogno. Si và a casa della più forte, della più titolata. Per una occasione del genere il parere di Angelo Bondi che alle valutazioni tecniche aggiunge anche il sogno di Azzurra e di Orvieto cestistica.
“ Famila Schio è una squadra costruita per vincere tutto in Italia e per entrare nelle Final Eight di EuroLeague 2012/2013. Ha Macchi e Sottana ,le migliori giocatrici italiane in attività, Masciadri, da sempre protagonista in Italia forte delle esperienze maturate negli anni di WNBA, la francese Godin, fresca finalista contro gli USA nelle ultime Olimpiadi di Londra, e poi Consolini, Nadalin, Wambe, Lavender, Ramon, insomma tanta tanta roba….
La bellezza e la grandezza dello sport ? cinque mesi fa per Azzurra, per noi, Schio era considerata un’utopia. Domenica andremo a giocarci la gara nel campo di una delle squadre più forti d’Europa, sicuramente la squadra che al momento in Italia domina la scena.Qualcuno, al termine della gara giocata con Cagliari, mi chiedeva come prepareremo la partita con le scledensi. Ho dato a tutti la stessa risposta. Noi cercheremo di migliorare le nostre cose continuando a lavorare come stiamo facendo.
Sarebbe assurdo pensare di proporre nuovi attacchi o difese particolari solo per questa partita. Qualche accorgimento, considerate le caratteristiche delle nostre avversarie, verrà adottato ma certamente non ci saranno stravolgimenti. La cosa più importante resterà l’atteggiamento con il quale affronteremo l’impegno. Sappiamo che dovremo dare e fare il 101 % di quanto abbiamo nelle nostre possibilità per ottenere un risultato che possa soddisfarci. Ne siamo coscienti e lavoreremo per questo.
Loro sono brave ma anche noi abbiamo dimostrato, in diverse occasioni, di essere “toste”. Dovremo fare sicuramente gli straordinari in difesa. Loro hanno fisico e tecnica. In cinque tirano con oltre il 38 % da tre punti, 46.1 % da due. In attacco dovremo giocare molto di “testa”. Loro hanno anche mestiere e tanta “cattiveria” agonistica. Noi dovremo scegliere le soluzioni al meglio giocando di squadra come non mai.Comunque ci saremo. Vogliamo fare bella figura. Ho ragione di credere che usciremo oltremodo soddisfatti a termine gara. Ho molta fiducia nella squadra.”
Commenti
Powered by Facebook Comments