Giovedì, nell’ultima gara del proprio mini-girone di Coppa Provinciale, il collettivo di Davide Carotta è riuscito ad imporsi sul campo dell’Amerina col punteggio di 3-2; le orvietane, già qualificate alla fase successiva con un turno di anticipo, nella tana delle ragazze di Andrea Acciacca, dopo essersi ritrovate sotto 2-0 con entrambi i parziali persi sul filo di lana ai vantaggi, hanno saputo risollevarsi con personalità rovesciando il punteggio a proprio favore ed imponendosi così al decisivo 5° set. Con questo risultato, dunque, le gialloblu finora hanno registrato soltanto successi che sono valsi pertanto il primato nel mini-raggruppamento di questa competizione.
E adesso massima concentrazione in vista del prossimo impegno nel quale si affronterà la seconda forza dell’altra mini-pool.
E di sorrisi ce ne sono stati anche venerdì quando l’altra compagine femminile, ovvero l’Under 16 di Maurizio Ercolani, ha centrato fra le mura amiche un importante tie-break contro il Narni B.
Una gara che nell’andamento ha ricalcato quella delle “colleghe” di Prima Divisione; le giovanissime orvietane sono partite un po’ in sordina ed in questo modo non si è potuta creare un’opportuna continuità di gioco anche se in alcuni frangenti si sono visti riscontri positivi: primi due set, quindi, alle ospiti sul 25-21 e 25-20.
Davvero di un’altra sostanza le restanti frazioni: la Libertas rientra in campo determinata sin da subito a riaprire le sorti del match e grazie ad una buona fluidità in attacco e al servizio, unita anche ad una maggiore attenzione a muro, vengono siglati prima il 25-17 e poi il 25-20.
Concentrazione, carattere e soluzioni efficaci si mantengono pure nel conclusivo 5° parziale durante il quale Maggiolini e compagne fissano significativi break (7-3, 10-4 e 12-7) che portano successivamente a festeggiare sul 15-10 due preziosi punti ai fini della classifica.
Libertas Pallavolo Orvieto: F. Corradini, A. Ercolani, G. Federici, G. Maggiolini (K), F. Mencarelli, A. Palmucci , A. Perisse, E. Rotisciani, C. Spagnoli, C. Federici (L). All. Maurizio Ercolani
Commenti
Powered by Facebook Comments