Un gol di Micanti al 4′ basta ai padroni di casa per prendersi i tre punti. La sintesi video dell’incontro.
a questo link la sintesi video dell’incontro e le interviste del dopo gara: http://www.youtube.com/watch?v=3RwjaObts4I
Due trasferte contro Narnese e Nocera e altrettante sconfitte di misura davanti a due squadre che, insieme al Castel del Piano, si stanno contendendo la vetta di questo campionato. Ce ne sarebbero di aspetti positivi da trovare comunque in queste due partite, se non fosse per il fatto che ora la classifica, comunque cortissima, vede i biancorossi di Cavalli ai margini della zona playout, ovvero quintultimi anche se a pari merito con altre due compagini. Stavolta è bastato un gol dopo 4 minuti avvenuto in mischia e a seguito di un calcio piazzato a chiudere i conti. I biancorossi hanno dovuto fare a meno dello squalificato Rosati, ma in attacco Alterio è stato recuperato. Di fronte il Nocera aveva di fatto fuori dai giochi tutto il reparto offensivo: non solo bomber Mortaro, ma anche Monacelli e Bolzoni indisponibili. Nell’undici iniziale Cavalli schiera Barbabella tra i pali, Proietti e Ciccone come centrali difensivi, mentre sugli esterni bassi ci sono Frellicca e Frizzi. Il ritorno di Alterio in attacco è supportato da Minocchi, Savi, Chiasso Lunghi e un po’ a sorpresa Menciotti. Pronti via e il Nocera trova subito la gara in discesa: neanche cinque minuti e Biviglia batte una punizione in area dove, in piena mischia, Micanti salta più in alto di tutti e batte Barbabella. La reazione biancorossa è affidata ad Alterio, ma la sua conclusione, da buona posizione, non centra i pali. Nel secondo tempo Cavalli prova a cambiare qualcosa, fanno i loro ingressi Fujikawa, Colangelo e anche Leonardi, ma a parte qualche calcio piazzato di Chiasso, di palloni pericolosi pochi ne sono arrivati dalle parti di Fasci.
Con questo successo il Nocera resta in scia al Castel del Piano, in vetta alla classifica con un solo punto in più, mentre l’Orvietana scivola ai margini alti della zona playout, la gara interna di domenica prossima contro l’ultima in classifica Città di Castello diventa quindi di estrema delicatezza.
NOCERA – ORVIETANA 1-0
ORVIETANA: Barbabella, Frellicca, Frizzi, Proietti, Ciccone, Chiasso, Savi, Menciotti, Alterio, Lunghi, Minocchi. All.: Cavalli
NOCERA: Fasci, Gentili, Ascani, Falchi, Biviglia, Melillo, Micanti, Dotto, Ciccacci, Rosi, Floccari. All.: Mosconi
ARBITRO: Taricone di Perugia
MARCATORE: 4′ pt Micanti
ECCELLENZA – 12ª GIORNATA
Angelana-San Venanzo 1-0
Castel del Piano-Nestor 2-0
Città di Castello-Cannara 0-2
Gualdo-Villabiagio 2-2
Nocera-Orvietana 1-0
San Sisto-Narnese 1-0
Tiberis-Group Castello 1-1
Vis Torgiano-Subasio 1-0
CLASSIFICA:
Castel del Piano 24
Nocera 23
Narnese 21
San Sisto 20
Subasio e Angelana 19
Villabiagio 16
Group Castello e Vis Torgiano 15
Orvietana, San Venanzo e Gualdo 14
Tiberis 12
Nestor 11
Città di Castello e Cannara 9
Prossimo turno:
Cannara – Tiberis
G. Castello – V. Torgiano
Narnese – Nocera
Nestor – Gualdo
Orvietana – Città di Castello
S. Venanzo – S. Sisto
Subasio – C. del Piano
Villabiagio – Angelana
Commenti
Powered by Facebook Comments