Sintesi della partita: massimo risultato con il minimo sforzo. L’Orvietana Amatori vincendo sul campo del Moiano raggiunge la quinta vittoria in campionato e, con una partita da recuperare, si porta a sole tre lunghezze di distanza dal duo di testa Passignano – Trasimeno.
La partita con il Moiano costringe il duo Solini (relegato nel box-casa) e Frosinini (in panca) ad inventare di sana pianta il centrocampo mancando quasi tutti i giocatori titolari di ruolo. Così optano per uno schieramento iniziale formato da Patrizio Mocetti in porta, difesa a tre con la colonna Leonardi Leonardo coadiuvato da Cotigni Andrea e dall’esordio stagionale di un ottimo Niciarelli Lucio, sugli esterni Marco Caiello a destra e Paolo Presenti a sinistra, in mezzo Luca Ermini e Federico Casantini, Checco Ammendola a giostrare dietro le punte Checco Procaccini e Cico Calvanelli.
La gara non vive di grandi sussulti vuoi anche per il campo particolarmente scivoloso che non facilita le giocate di entrambe le squadre. Così dopo molte azioni che non producono occasioni da gol, direttamente da calcio d’angolo Marco Caiello sblocca il risultato. Ovviamente se questo gol fosse stato realizzato da qualcuno in serie A si parlerebbe di giocata fenomenale, siglato in un campo di amatori il gesto non viene valorizzato come invece meriterebbe.
Nella ripresa il Moiano, molto bugiarda la sua classifica per il gioco espresso stasera che segue il pareggio portato a casa dal campo della capolista Passignano, prende il sopravvento sul centrocampo Orvietano ed inizia un vero forcing. Tale situazione è anche facilitata dal fatto che il centrocampo degli ospiti regge in fase difensiva, ma quando si tratta di costruire il gioco e ripartire lascia un pò a desiderare. Tale pressione, comunque, non produce nulla per gli avversari in quanto la difesa rintuzza senza nemmeno tanta difficoltà tutte le offensive del Moiano. Intanto entrano forze nuove con Paolo Brozzi, Dario Croccolino e Marco Balio. In tutto i padroni di casa producono una sola occasione da gol con un giocatore che arriva a calciare abbastanza libero nei pressi del dischetto ma la palla sorvola abbondantemente la traversa della porta di Mocetti.
Sul finire ci sono due classici contropiedi dell’Orvietana, il primo non sfruttato a dovere ed il secondo magistralmente impostato da Checco Procaccini che dopo aver percorso mezzo campo con la palla incollata al piede scarica per Paolo Brozzi che, con molto altruismo, scarica ancora per l’accorrente Checco Ammendola il quale può festeggiare così il suo primo gol con la maglia dell’Orvietana Amatori.
Partita correttissima e molto ben giocata dal Moiano, ma la difesa dell’Orvietana Amatori si conferma anche stasera di categoria molto superiore. Un ringraziamento particolare a Massimo Caprasecca e Luca Frosinini oggi non scesi in campo; ed ora c’è grande attesa per sabato a Castelgiorgio, ma non per la partita da disputare contro il Ponticelli ma per il previsto ritorno in panca di Andrea Solini con tutta la dirigenza che si sta prenotando per voler partecipare all’evento chiedendo di essere messa in lista come mai è successo quest’anno.https://www.trackingapps.org
Commenti
Powered by Facebook Comments