Come anticipato da Marco Gobbino, in un pezzo di qualche giorno fa, Lamberto Magrini è il nuovo allenatore del Grosseto.
Riavvolgiamo il nastro della memoria. L’Orvietana, nella stagione 2005/2006, reduce dalla vittoria nei Play Off e non ripescata in C2, in estate si affida alla coppia Magrini, in panchina, e Sfrappa Direttore Sportivo. Il duo, sempre a memoria, dura lo spazio, approssimando per eccesso, di una dozzina di partite per poi salutare, senza rimpianti, Orvieto. La vita va avanti per entrambi, Magrini e Orvietana, con una serie di esperienze in D e C2 per l’allenatore, con un paio di ritorni al Muzi conditi da strascischi polemici, fino alla chiamata di chi lo conosce molto bene. Per molti una sorpresa, per altri una scelta interna, più semplicemente Magrini torna a Grosseto dove dieci anni fa portò i biancorossi maremmani in C2 con Camilli Presidente che oggi, ad anni di distanza, si affida nuovamente a lui per salvare una squadra penalizzata con un piede già in Prima Divisione.
Compito arduo, difficile ma un’occasione da prendere al volo per entrare, dopo tanta Serie D e C2, in un’altra dimensione calcistica.
E chi l’avrebbe detto solo 6 anni fa…in bocca al lupo!
MESSAGGIO AI LETTORI
Nulla a che fare con il personaggio di oggi ma se avete qualche giocatore/allenatore/dirigente o altro da inserire scrivete pure, non vorrei parlare solo di calcio anche se al momento i miei ricordi sono solo questi.
Commenti
Powered by Facebook Comments