Seconda trasferta consecutiva per la Ceprini Costruzioni Orvieto che, dopo la bella vittoria di domenica scorsa ottenuta a Faenza contro il Club Atletico Romagna per 64-46, vola in Sicilia, alle porte di Siracusa per la sesta giornata di regoular season e fa visita alla Isab Energy Priolo.
Squadra, quella siciliana, che milita nella massima serie dalla stagione 1986-1987 e che ha nel suo palmares 2 scudetti (’88-’89 e ’99-’00) e un’Eurolega (’89-’90). Le ragazze di coach Santino Coppa, allenatore e fondatore della squadra nel 1970, negli ultimi due anni hanno ottenuto un settimo posto nella stagione 2010-2011 e una salvezza dopo i playout nello scorso campionato. Attualmente chiudono la classifica a 0 punti dopo le sconfitte ottenute nell’ordine contro C.U.S. Chieti, Gesam Gas Lucca, G.M.A. Pozzuoli, Goldbet Taranto e Acqua&Sapone Umbertide.
Ma la classifica non deve ingannare e lo sa benissimo coach Angelo Bondi che commenta così l’avvicinamento a questa gara: “La trasferta che ci attende è decisamente ostica e non deve trarre in inganno l’ulitmo posto in classifica di Priolo. Infatti le ultime tre sconfitte sono arrivate in maniera rocambolesca e a mio parere immeritatamente. Con Pozzuoli hanno perso di 2 punti con un tiro all’ultimo secondo di Pavia da oltre metà campo, con Taranto di 1 con un canestro di Gatti sempre nell’ultimo secondo di gara e l’ultima domenica scorsa con Umbertide staccate di sole 6 lunghezze giocando senza Donvito e con l’americana Cain fuori dal 2° quarto per infortunio. Priolo rispetto a inizio campionato ha integrato il roster con Cain e Veselovskij, quest’ultima giocatrice esperta e decisamente efficace, a questo dobbiamo aggiungerci la sapienza tattica che ha sempre contraddistinto Santino Coppa negli anni, la particolarità delle sue difese unita ad un atteggiamento agonistico sempre ai massimi livelli, renderanno tutto particolarmente difficile. Noi ne siamo consapevoli, abbiamo lavorato molto su questi temi e dovremo essere bravi nel cercare di giocare la partita con intelligenza ed arguzia per limitare l’efficacia delle alchimie difensive che il buon Coppa ci riserverà. Dalla nostra abbiamo altrettanti argomenti da proporre e che qualche volta, almeno nelle prime quattro gare giocate, ci sono riusciti discretamente. I risultati fin qui acquisiti stanno a dimostrare che a pagare è il lavoro di gruppo e non le performance individuali e questo deve restare il nostro credo, se saremo bravi a continuare su questa strada potremo creare qualche preoccupazione ai nostri avversari”.
La Isab Energy cercherà a tutti i costi di conquistare i primi 2 punti della stagione davanti al proprio pubblico ma Azzurra affronterà come sempre a viso aperto anche questa trasferta insidiosa per prolungare la striscia di risultati positivi e restare nel gruppo che insegue Acqua&Sapone Umbertide, al momento in testa alla classifica. Appuntamento alle 18 al Pala Priolo in contrada San Focà.
Arbitri dell’incontro Stefano Giampietro di Chieti e Giulio Pepponi di Spello.
Per tutti gli appassionati sarà possibile seguire la gara in diretta streaming sui siti internet www.zeronove.tv e www.trogylos.net.
Per quanto riguarda le altre formazioni la Lavezzini Parma farà visita al C.U.S. Chieti, Famila Wuber Schio riceverà in casa il Club Atletico Romagna mentre Umbertide e Taranto saranno rispettivamente impegnate sui campi di Gesam Gas Lucca e C.U.S. Cagliari.
Commenti
Powered by Facebook Comments