L’alluvione ha fatto saltare solo un allenamento ai biancorossi che domenica saranno di scena a Narni.
E’ stata una settimana d’inferno a causa dell’alluvione che ha messo in ginocchio le nostre zone, anche lo sport prova a ripartire. L’Orvietana non ha risentito più di tanto del disastro, visto che le strutture del Muzi non hanno subito particolari danni. E’ saltato solo l’allenamento del martedì: per molti era impossibile raggiungere il campo e comunque l’attenzione e gli impegni erano ovviamente rivolti altrove.
Non è semplice tornare a parlare di sport, ma ci proveremo. Ci si era lasciati domenica scorsa con la netta vittoria per 5-1 contro il Cannara, sotto quel diluvio che poi, di lì a poche ore, avrebbe provocato tutti i danni che stiamo ancora contando. Una vittoria che ha riposizionato i biancorossi a centroclassifica. Ora il calendario propone per la squadra di Cavalli due trasferte consencutive la prima contro la capolista Narnese, appena 4 punti sopra i biancorossi, quindi contro l’attule terza forza Nocera Umbra.
La posizione a metà graduatoria dell’Orvietana è spiegata dall’andamento un po’ a singhiozzo, fino adesso la squadra guidata da Alessandro Cavalli non è mai riuscita ad ottenere più di due risultati utili consecutivi. Dopo i 4 punti con Torgiano e Group, arrivò la sconfitta di Umbertide, quindi il ko interno con il San Venanzo seguì le due vittorie contro Nestor e Subasio. Ora i biancorossi vengono di nuovo da due turni utili consecutivi (pareggio a Villanova di Marsciano e successo casalingo con il Cannara), la speranza è dunque di proseguire la striscia positiva, sfatando questo tabu. Ma se allarghiamo l’analisi all’ultimo mese si scopre anche che nelle ultime 5 partite l’Orvietana ha ottenuto 3 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta: nessuno in questo lasso di tempo ha fatto meglio.
Rientrano dalla squalifica sia Chiasso che Frizzi, Cavalli ha quindi a disposizione la rosa al completo. La Narnese, già affrontata in coppa proprio a Narni in estate (gara terminata senza reti che sancì l’eliminazione dalla manifestazione per entrambe) ha perso la settimana scorsa l’occasione per la fuga al vertice. Clamorosa la sconfitta per 3-1 a Città di Castello contro la ex ultima della classe che non aveva mai vinto una partita fino ad allora. La squadra di Trippini, confermatissimo sulla panchina rossoblu dopo lo splendido terzo posto dello scorso anno, è però la compagine che ha vinto più gare di tutti: 5 su 10. Stessa percentuale anche se ci limitiamo ad osservare le gare interne: 2 vittorie su 4. Il capocannoniere della squadra è Quondam che ha già all’attivo sei reti, solo il gualdese Francioni con 7 centri ha fatto meglio in questo campionato. Proprio in settimana però i rossoblu hanno dovuto fare i conti con gli infortuni di Manni e Raggi che non dovrebbero essere quindi disponibili per domenica.
Si gioca a Narni, stadio San Girolamo, domenica 18 novembre alle ore 14.30. L’arbitro dell’incontro è stato designato dalla Cai Scambi ed è Gianluca Bariola di Piacenza, gli assistenti invece sono entrambi di Terni: Alessandro Coppo Fongoli e Marco Finistauri.
Eccellenza, 11° giornata:
Cannara – Vis Torgiano
Group Castello – Gualdo
Narnese – Orvietana
Nestor – San Sisto
San Venanzo – Città di Castello
Subasio – Angelana
Tiberis – Castel del Piano
Villabiagio – Nocera Umbra
Classifica:
Narnese 18
Castel del Piano 18
Nocera Umbra 17
Angelana 16
Subasio 16
Villabiagio 15
Orvietana 14
San Sisto 14
Gualdo 13
San Venanzo 13
Nestor 11
Tiberis 11
Group Castello 11
Vis Torgiano 9
Città di Castello 8
Cannara 6
Commenti
Powered by Facebook Comments