Tutto pronto per la 5a giornata di campionato di Serie A1 di basket femminile in programma domenica 11 novembre. Le orvietane di coach Angelo Bondi sono attese stavolta al Palasport di Castel Bolognese dove si troveranno di fronte il Club Atletico Romagna di Faenza guidato da coach Paolo Rossi, squadra che, pur cambiando nome in molte occasioni, milita da anni nella massima serie.
Durante la settimana, intanto, è arrivata anche la decisione della Federazione in merito al recupero della gara contro Umbertide, sospesa e rinviata domenica scorsa a causa della eccessiva condensa creatasi sul parquet del palasport che ha impedito la regolare prosecuzione del match dopo i primi due quarti: si giocherà mercoledì 5 dicembre alle 20:30, sempre al Palasport di Porano.
Azzurra spera di presentarsi al completo: sarà della anche Shamela Hampton, rimasta vittima del parquet scivoloso, mentre per Valentina Baldelli oggi, sabato 10 è il giorno della verità per conoscere se può considerarsi recuperata in pieno la distorsione alla caviglia rimediata in allenamento.
La Ceprini Costruzioni Orvieto vuole tornare alla vittoria anche in trasferta dopo la sconfitta subita a Taranto. La determinazione, la carica e la grande voglia di far bene è chiara nelle parole di coach Angelo Bondi: “Stiamo lavorando molto nella preparazione per la gara di Faenza perchè non sarà assolutamente una gara facile. E’ vero, il Club Atletico Romagna ha vinto finora solo la partita disputata contro la G.M.A. Pozzuoli ma nelle tre gare che hanno perso avevano di fronte Umbertide, Taranto e Parma, tutte squadre di alto livello. Ress, Pastore, Santucci e Corradini sono giocatrici di primissimo piano e in panchina c’è coach Paolo Rossi, un’istituzione nel basket femminile italiano. Per quanto ci riguarda, noi vogliamo continuare a stupire nonostante le critiche che abbiamo ricevuto da più parti. La squadra è conscia del fatto che ogni partita, per noi ultimi arrivati sul massimo palcoscenico nazionale, costituisce un esame di maturità. Per questo motivo dobbiamo giocare sempre al 101%, perchè questa è l’unica possibilità per battere i nostri avversari sul parquet e far ricredere i tanti “esperti del settore” della domenica, i quali non perdono occasione, poco intelligentemente, per dimostrare scarsissima considerazione nei nostri confronti”.
Azzurra, quindi, prontissima ad affrontare un Club Atletico Romagna reduce dalla vittoria interna, prima della stagione, ottenuta contro Pozzuoli dopo le tre sconfitte di fila rimediate nelle prime tre giornate di regoular season. Sicuramente osservata speciale dalla difesa azzurra sarà la pivot classe ’85 Kathirin Ress, alla sua prima stagione con il club romagnolo dopo le tre stagioni consecutive disputate con la Famila Wuber Schio con cui ha vinto uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Ma occhi puntati anche sulla play Chiara Pastore per la quale parlano i suoi 2 scudetti, 3 Coppe Italia e l’Oro conquistato con la nazionale italiana ai Giochi del Mediterraneo di Pescara nel 2009.
Appuntamento, quindi, alle 18 al Palasport di Castel Bolognese. A dirigere l’incontro saranno i signori Davide Scudiero di Milano e Daniele Yang Yao di Verona.
AZZURRA CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO:
4 Maiorano
5 Mariani
6 Fassina
7 Puliti
8 Baldelli
10 Infante
11 Sutherland
12 Gulak
18 Tava
24 Hampton
CLUB ATLETICO ROMAGNA:
4 Pastore
5 Filippi
6 Corradini
7 Dotto
8 Lukacovicova
9 Bombardini
10 Santucci
11 Crippa
12 Zanzani
14 Ress
15 McCarthyThis limitation became clear when our state, delaware, implemented its own growth-model pilot with 32,000 students writing a paper in 47 schools
Commenti
Powered by Facebook Comments