A cura di Nicola Mencarelli con la collaborazione di Marco Gobbino
9^ Giornata Villabiagio – Orvietana 0-0
Prova di orgoglio
Dopo la più brutta della stagione contro il San Venanzo torna a muovere la classifica l’Orvietana di Cavalli contro il Villabiagio che continua, a parte la sconfitta alla prima, la sua striscia di 8 partite utili consecutive.
Una prova di carattere, non indimenticabile offensivamente parlando, nella quale però si è rivisto lo spirito dell’ultimo periodo perso, senza un valido motivo, nel derby del Peglia.
Fuori Graziani e Minocchi sono tornati dal 1’ Chiasso e Colangelo.
Un pareggio alla fine giusto anche se continuano i grandi problemi in zona gol, solo 6 in 9 partite per i biancorossi, che però hanno ritrovato nel secondo tempo Savi fermo da un paio di turni.
Giallo nel finale quando viene annullato tra le proteste, in pieno recupero, un gol ai locali con l’Orvietana in 10 dopo la seconda ammonizione per Chiasso.
Cosa va La difesa, a parte le 3 reti subite dal San Venanzo, nelle ultime settimane ha trovato l’assetto giusto. Il quartetto Rosati, Ciccone, Proietti e Frizzi è sicuramente quello che fornisce le migliori garanzie anche grazie allo schermo dei due centrocampisti che agiscono davanti a loro.
Cosa non va Ok il punto, anche alla luce della prestazione della settimana scorsa, ma davanti si crea sempre troppo poco. Nelle ultime 4 partite sono solo 2 i gol realizzati mentre su 6 reti complessive 2 sono arrivate su rigore e una, quella di Bartoli, su palla inattiva, sponda di Carioti e gol del giovane biancorosso, e solo 3, il 50% complessivo, su azione manovrata.
Il Migliore Grande intervento di Barbabella nel primo tempo, buona gestione della palla di Chiasso, espulso a 5’ dalla fine, ma il migliore è il centrale Proietti sempre attento a chiudere sulle avanzate del Villabiagio.
Il punto
La Narnese è la nuova capolista dopo il blitz di San Venanzo (4-2), approfitta della seconda sconfitta del Nocera (2-1 fuori con la Subasio) e del pareggio a Cannara del Castel del Piano (1-1). Una sola vittoria casalinga, quella fondamentale in chiave salvezza del Group a 5’ dalla fine con Valori contro il San Sisto per 2-1.
Tanti pareggi, ben 5, di cui tre senza reti e il 2-2 a Umbertide tra Tiberis e Angelana.
Prossimo turno Orvietana, in casa, contro il Cannara. Si affronteranno le squadre che, escluso il Città di Castello, hanno il peggior attacco del campionato.
Numeri della giornata
VC 1 P 5 VE 2
G 18 GC 9 GT 9
Numeri del campionato
GTot 173 MG 19.11 (2.38 gol/partita)
MA 18 (C.Piano-Subasio) MD 8 (3 squadre)
PA 2 (Città di Castello) PD 17 (San Venanzo)
Marcatori (prime posizioni)
SETTE RETI Francioni (Gualdo).
SEI RETI Quondam (Narnese); Simone Magionami (Nestor); Bicchieraro (San Venanzo); Costanzo (Villabiagio).
CINQUE RETI Basilico (Angelana); Matteo Biscaro Parrini, Missaglia (Castel del Piano); Mortaro (Nocera).
QUATTRO RETI Bartoccini (Castel del Piano); Borrelli (Subasio).
Marcatori Orvietana
3 RETE Alterio (2 su rigore)
1 RETE Lunghi, Bartoli, Graziani
Statistiche e curiosità
Seconda sconfitta consecutiva per l’ex capolista Nocera
La Narnese vince e sale al comando. E’ la terza squadra del campionato solitaria in vetta dopo il Castel del Piano e il Nocera Umbra.
Villabiagio allunga a 8 la striscia di match senza ko
Dopo 7 partite torna a vincere il Group Castello
Legenda
VC Vittorie Casa P Pareggi VE Vittorie Esterne
G Gol GC Gol casa GT Gol trasferta
GTot Gol totali MG Media gol
MA Miglior attacco MD Miglior Difesa
PA Peggior Attacco PD Peggior Difesa
Commenti
Powered by Facebook Comments