sabato, Dicembre 21contatti +39 3534242011

Shadow

Ci piacerebbe giocare a basket anche a Ciconia. Risposta Tardani

Gentile assessore Tardani,

sono una mamma di Ciconia e le sottopongo un problema che riguarda il nostro quartiere e che penso possa interessare anche gli altri che leggono. Come mai si è fatto tanto a Piazza Marconi e nessuno si preoccupa dei canestri che non ci sono più ai laghetti e al giardino del ponticello giallo? ai ragazzi di Ciconia piacerebbe poter giocare a basket così come a i coetanei di Orvieto, non crede?

grazie per l’attenzione

(lettera firmata)

Di seguito la risposta dell’assessore Tardani

Gent.le Sig.ra,

le assicuro che abbiamo a cuore i ragazzi di Ciconia tanto quanto quelli di Orvieto e che per quanto riguarda gli impianti sportivi ci stiamo muovendo nella stessa direzione sia al Centro Storico che nelle altre zone della città.

A P.zza Marconi abbiamo riqualificato l’area sportiva della scuola con l’aiuto della Fondazione Cassa di Risparmio, che ha finanziato interamente il progetto, ma soprattutto grazie alla collaborazione dell’Associazione Corrado Spatola che si è fatta carico della custodia dell’impianto negli orari in cui è chiusa la scuola. Dico ‘soprattutto’ perchè le posso assicurare che ristrutturare un impianto sportivo senza che questo sia poi controllato e custodito è assolutamente inutile.

E con il campetto di calcio di Ciconia ne abbiamo avuto la prova. Abbiamo rimesso a posto l’impianto dopo anni in cui era stato lasciato al libero uso di tutti, senza controllo nè custodia, andando completamente in malora e diventanto addirittura pericoloso per i ragazzi che ci giocavano. Lo sa che dopo solo una settimana dalla ristrutturazione avevano già danneggiato la recinzione e le porte? Ragione per cui abbiamo deciso di darlo in custodia all’ Associazione Sportello del Cittadino (e non le dico le polemiche che abbiamo avuto per questo) che ci aiuta a mantenerlo in buono stato.

Sul campetto di basket di Ciconia e sull’area circostante (bocciodromo, percorso vita ecc) faremo la stessa cosa. Rimetteremo a posto gli impianti e li daremo in gestione per garantirne il corretto uso da parte degli utenti.

Il progetto è già sul mio tavolo, mi auguro riusciremo a farlo partire quanto prima.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com