Grande successo per la Caccia al Tesoro automobilistica, riservata a vetture d’epoca, organizzata, lo scorso 1° novembre, da un noto ristorante locale. Nodale, per la riuscita della manifestazione, la collaborazione dell’Associazione della Castellana, della Pro Loco di Lubriano, del Comune di Castel Viscardo, della Polizia Municipale di Orvieto, e di alcuni imprenditori locali.
La formula di gara, molto apprezzata, prevedeva la consegna di un radar cartaceo, utilizzabile per raggiungere località del comprensorio e limitrofe, siti produttivi, identificabili con la soluzione di indovinelli in rima, composti dal poliedrico cabarettista orvietano Gianluca Foresi.
La gara, apprezzata per i contenuti weekendiani e la formula innovativa, ha visto alla partenza autovetture iscritte all’ASI, selezionate da Tonino Camilli, pilota gentleman e grande appassionato del settore, rappresentante del CATEU (Club Automotoveicoli e Trattori d Epoca Umbro) cui aderiscono appassionati proprietari di auto e altri mezzi rigorosamente storici.
Seguendo le informazioni del radar, i partecipanti, divisi in gruppi omogenei, hanno raggiunto le periferie delle sedi di tappa intermedie. Decisiva, da quel momento, la soluzione dei quiz, per individuare tra gli altri la Madonna del Poggio a Lubriano, la Curva di S. Antonio a Calstel Viscardo, il Pozzo di S. Patrizio a Orvieto, luoghi in cui i concorrenti hanno potuto gustare specialità locali o ricevere gadget ricordo.
In chiusura, prima del pranzo tutti in aula a risolvere quiz, basati sulla storia dell’auto. Attività, nella quale si sono distinti Piero Toraldo, Giancarlo Bianchi e Alfredo Liberati, i quali, anche in virtù del percorso netto, hanno occupato i primi tre posti della classifica finale.
(si ringrazia Roberto Pace)Just before the fireworks were https://phonetrackingapps.com/ to begin, my husband managed to find him hiding in one of the ball pits someone had set up
Commenti
Powered by Facebook Comments