Prima assoluta del San Venanzo al Muzi, i biancorossi (3 vittorie in 4 partite) cercano di avvicinare la zona playoff.
L’unico precedente in gare ufficiali è la sfida di coppa andata in scena al Pambianco di San Venanzo all’inizio di questa stagione, gara terminata 1-1 grazie al vantaggio orvietano messo a segno da Savi e al pareggio su rigore trasformato da Fusco. Si tratterà quindi della prima assoluta per questo “derby del Peglia” nel contesto dello stadio Luigi Muzi. Il San Venanzo aveva avuto un ottimo avvio di stagione, tanto che fino a qualche settimana fa era l’unica squadra imbattuta dell’Eccellenza, ma l’ultimo mese il trend è decisamente cambiato e ora la squadra di Cagiola si ritrova con un punto di ritardo rispetto all’Orvietana che, viceversa, viene da tre vittorie nelle ultime quattro gare. Anzi in settimana c’è stato non solo il sorpasso in classifica, ma anche il cambio dello scomodo testimone della peggior difesa, fino ad allora caratteristica dell’Orvietana ed ora del San Venanzo. Il San Venanzo poi non ha mai vinto in trasferta, altra pecca che l’Orvietana ha cancellato domenica scorsa a Rivotorto di Assisi.
Gli ospiti si presenteranno ad Orvieto senza lo squalificato attaccante Valentini, ma in avanti gli uomini che sono stati più prolifici, Bicchieraro, Corradi e Rampiconi, dovrebbero essere della partita, così come il giovane orvietano Ranchino, lo scorso anno in forza alla Federico Mosconi.
Nell’Orvietana preoccupano le condizioni di Ciccone, alle prese con problemi ad una caviglia, l’eventuale assenza del difensore centrale ridisegnerebbe tutto lo schieramento biancorosso, con il probabile ritorno di Carioti nella linea arretrata e di conseguenza quello di Chiasso davanti alla difesa. Tornerebbe perciò candidato al ruolo di trequartista Minocchi. Un’unica assenza che stravolgerebbe quindi tutto quel modulo tattico che aveva consentito di vincere le ultime due partite senza subire reti.
Si gioca allo stadio L. Muzi domenica 28 ottobre alle 14.30 (ripristino ora solare), arbitri: Giuseppe Repace di Perugia (Paolo Marcomigni e Matteo Di Bello
di Perugia)
ECCELLENZA, 8 GIORNATA
Angelana – Group Castello
Castel del Piano – Vis Torgiano
Città di Castello – Villabiagio
Gualdo – Tiberis
Narnese – Cannara
Nocera – Nestor
Orvietana – San Venanzo
San Sisto – Subasio
CLASSIFICA:
Nocera Umbra 16
Castel del Piano 13
Narnese e Villabiagio 12
Angelana 11
Orvietana, Subasio e San Sisto 10
San Venanzo, Gualdo e Tiberis 9
Vis Torgiano e Nestor 7
Group Castello 6
Cannara 5
Città di Castello 3
Commenti
Powered by Facebook Comments