domenica, Novembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

Telematica sconfitta a Empoli

La Telematica Orvieto non riesce a bissare il successo ottenuto nella prima gara di campionato uscendo dal palasport di Empoli con una sconfitta ottenuta nei minuti finali. La squadra del presidente Biagioli si presenta al primo appuntamento in trasferta con Cupello ai box per un risentimento al ginocchio, e coach Brandoni recuperato in extremis da una fastidiosa forma influenzale.

Parte forte Orvieto (2-8) grazie alla precisione e vitalità di Rosati e Palmerini ma saranno le triple di Beltran a permettere ad Empoli di chiudere il primo quarto sopra di tre (15-12). Nel secondo quarto 9 punti consecutivi di Moroni fanno aumentare il vantaggio dei toscani sempre però recuperato grazie alla caparbietà di Cortelli, Brunelli ed Agliani autore della tripla che farà mantenere sempre in scia la squadra della rupe al termine della prima metà (32-27).

Il terzo quarto vede una Telematica in ripresa grazie a dieci punti consecutivi del rinfrancato Marsili, mentre Empoli si deve affidare alle conclusioni del solito Federico Moroni per continuare a mantenere il vantaggio. La terza frazione si concluderà sul 44 a 41 per i toscani ma con Orvieto sempre più alle costole e desiderosa di recuperare. Anche l’ultima frazione vede le due squadre competere alla pari con Empoli sempre in lieve vantaggio. Al 35° dopo la zona imposta da coach Brandoni saranno le triple di Di Biase e Moroni a spaccare l’equilibrio della partita che però viene ripreso da una tripla di Palmerini e due liberi realizzati da Cortelli (57-52).

Alla fine sarà la maggiore lucidità dei locali a prevalere in un incontro dove l’equilibrio l’ha fatta da padrona. Finirà 63-56 che sancisce il primo posto per Empoli ma con Orvieto che sembra poterci ben stare in questo girone dove lo spessore tecnico sembra essere di alto livello. Ora la Telematica dovrà prepararsi al massimo per affrontare nella prossima partita casalinga, domenica 28 ottobre a Porano, quel Bottegone Pistoia che si è sbarazzato agevolmente della giovane Valdiceppo e che viene considerato uno dei seri pretendenti alla conquista del titolo della DNB, dopo averlo sfiorato lo scorso anno nella finale contro Siena.

PALLACANESTRO EMPOLI – TELEMATICA ORVIETO 63-56

PARZIALI : 15-12 17-15 12-14 19-15

EMPOLI: Pellegrino 7, Lupi 0, Vannini 7, Manetti 4, Di Biase 12, Moroni 22, Prosperi 0, Alderighi 2, Meli 0, Beltran 9, all. M.Mosi.

ORVIETO: Ciriciofolo 3, Selicato 1, Agliani 6, Frosinini n.e., Palmerini 6, Cortelli 5, Rosati 6, Marsili 17, Brunelli 4, Gori 8. All. A.Brandoni.

ARBITRI: De Mattia e di Gennaro.

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com