Pensavamo di esserci iscritti ad un campionato amatoriale Uisp, ed invece non sapevamo di fare un torneo internazionale. Così per la prima volta l’Orvietana Amatori si è confrontata con una squadra di giovani giocatori stranieri, per la verità fortissimi, ed è uscita ovviamente sconfitta dal campo.
Pensate che stiamo scherzando? Allora l’undici titolare del Passignano era composto ai n.ri 1) Boukari Abdou (portiere fortissimo davvero); 4) Adentrau Arewale; 7) Papay Andy; 8) Mbadyin Seraphin; 9) Gboud Krouda Aristide e 11) Zoore Oliver. Che dire altro, tutti davvero fortissimi ma che cosa c’entrano questi giocatori con un campionato di cinquantenni amatori? Niente, o meglio già confrontarsi con squadre giovani ed organizzate è dura ma stimolante, così è davvero troppo. Forse sarebbe il caso di introdurre un limite perchè uno o due stranieri va più che bene, ma addirittura sei undicesimi è una esagerazione.
Detto questo la partita è stata combattuta ben poco, uno due iniziale degli stranieri, poi buon tentativo di Cotigni dal limite con miracolo vero e proprio del portiere avversario, ancora due parate su punizioni di La Vecchia e quindi tre a zero in contropiede. Nella ripresa Ubaldini si procura un netto rigore ma, non cadendo, arriva a concludere ed alza sulla traversa con l’arbitro che non fischia il penalty. Poco dopo La Vecchia si procura in slalom ubriacante un rigore stavolta fischiato e lo realizza da par suo. Sul finire ultimo gol degli stranieri.
C’è poco da aggiungere, risultato chiaro e netto, oltre che giusto.
Commenti
Powered by Facebook Comments