A meno di 48 ore dal debutto ufficiale nel massimo campionato di basket femminile, Azzurra è pronta, emozionata ma pronta alla sfida con Parma nell’opening-day di Pescara. A guidarla un veterano del basket rosa, coah Angelo Bondi, uno che la seria A la conosce davvero e che torna nel giro dei coach nazionali. E che ci torna alla grande: è lui infatti il miglior tecnico della A2 giorne Sud della stagione 2011/2012. Per lui il premio della Lega.
Angelo, ritorni in serie A dopo diverse stagioni vincenti …
Qua a Orvieto mi sono preso molte soddisfazioni vincendo e facendo finali, ora e’ arrivato il momento di tornare a confrontarmi con la massima categoria. È’ una serie A sicuramente diversa da quella che ricordo, però questo e’ indubbiamente un grande traguardo raggiunto insieme alla società orvietana. Sarà un annata in cui come neo promossi dovremo faticare molto per darci una giusta identità nel massimo campionato, tutte le componenti (società, squadra, pubblico, ecc ecc.) saranno determinanti per raggiungere un risultato ottimale, primo obbiettivo la salvezza tranquilla per poi magari ambire a qualcosa di più.
Cosa ci puoi dire della squadra con cui ti accingi a giocare questo campionato?
Secondo me stiamo lavorando su un buon gruppo ma la squadra e’ ancora in costruzione. Dovremo essere bravi a limitare al massimo i danni nel girone di andata considerando oltretutto un calendario abbastanza ostico che ci vedrà giocare sei partite delle prime dieci in trasferta. Penso che in qualsiasi caso non debba mai venir meno lo spirito che questa squadra ha sempre manifestato, abbiamo giocatrici di A1 ma giochiamo in serie A, e indubbio che la parte tecnico tattica avrà un ruolo molto importante e se saremo bravi ad abbinare quello che è stato il nostro atteggiamento vincente a un discorso tecnico concreto credo che potremo toglierei le giuste soddisfazioni.
Tutto pronto quindi per il gran debutto in serie A anche per la città di Orvieto …
Mi aspetto una giusta risposta dagli appassionati di basket della città, voglio dire presenze alle partite pari all’importanza del massimo campionato nazionale che andremo a affrontare.
Angelo Bondi, ed è notizia di qualche ora fa, è stato eletto miglior tecnico della A2, girone sud, della passata stagione …
“Sono contentissimo, anche perchè è la seconda volta in tre anni. Ritengo che questo sia un premio sì per la mia attività ma anche per quella di tutti gli altri componenti della società, dirigenti, staff tecnico e ovviamente giocatrici”.
Angelo Bondi sarà premiato sabato 13 ottobre, in occasione delle manifestazioni collaterali dell’Opening-Day di basket femminile che si svolge a Pescara. A Angelo le congratulazioni della redazione di OrvietoSport.
Commenti
Powered by Facebook Comments