domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

Ottimo esordio di campionato per l’Orvietana Amatori. Due reti di La Vecchia

Esordio in campionato con i fiocchi per l’Orvietana Amatori che infligge un secco tre a zero ai temuti avversari di Città della Pieve. La premessa è che la formazione scesa in campo ieri per l’Orvietana Amatori difficilmente si potrà rivedere quest’anno, almeno per un componente. Infatti protagonista assoluto della gara è stato il Top Player Orvietano Alessandro La Vecchia il quale, in attesa di essere tesserato da una squadra di assoluto rilievo (speriamo che già in settimana arriva la buona e definitiva notizia), ha accettato l’invito dei suoi amici di mettere qualche minuto di partita nelle gambe giocando con loro.

La Stella Rossa nel campionato Trasimeno per noi ignoto è considerata da tutti gli addetti ai lavori una squadra di prima fascia ed il gioco espresso, nonchè la giovane età di quasi tutti i suoi componenti, hanno confermato le aspettative. Ma con lo squadrone di ieri Orvietano penso che pochi, e non solo a livello amatoriale, l’avrebbero spuntata. Partenza e via Alex La Vecchia, per gli amici il bomberino, mette con un lancio millimetrico Checco Procaccini davanti al portiere con tiro immediato e palla che esce sfiorando la base del palo.

Nel frattempo il centrocampo, pur privato delle forzate assenze di Casarelli e Frellicca, inizia con Menna e Ubaldini ad interrompere ogni azione di gioco avversario. Quando la palla giunge nelle retrovie la solita Maginot Ermini, Mencarino e Leonardi (Malefico non provare nemmeno a pensare di fare quello che mi hai sussurrato e non ho…..capito) non lascia scampo agli avversari, ed a porta il Mocetti dirige l’intera difesa come fosse anni che gioca in questa squadra e non da solo due partite. Le fasce sono presidiate da due stantuffi quali Caiello e Casantini, e davanti al bomberino giostrano Checco Procaccini e Presenti.

Dopo alcune azioni corali il bomberino si scatena ed arriva ad una conclusione di destro ottimamente parata dal portiere avversario, salvo poco dopo “uccellarlo” direttamente da calcio d’angolo. Passati in vantaggio ancora da un cross confezionato dal fondo la palla arriva a Presenti che, a portiere battuto, di collo pieno dall’area piccola centra la traversa. Il gioco avversario non produce tiri in porta ma, sul finire, si infortuna Mocetti e, stante la mancanza del secondo, Presenti si schiera stoicamente tra i pali; entra Ammendola con funzioni da tre quartista ed il bomberino viene spostato in attacco. Nella ripresa, dopo un vano forcing iniziale avversario, da una punizione sulla sinistra un difensore avversario intercetta la palla con la mano; rigore e raddoppio del bomberino.

Nel frattempo entrano Calvanelli per un ottimo e generossissimo Checco Procaccini, e Tomoki per uno stremato ed altrettanto ottimo Ubaldini. Sul finire dopo un secondo giallo sventolato a La Vecchia, arriva il gol del sigillo con Calvanelli, splendidamente servito da Tomoky dopo una sua imperiosa sgroppata a tutto campo, che insacca con una rasoiata sul primo palo. Un ringraziamento ai non entrati Paoletti, Caprasecca e Frellicca (anche se infortunato comunque presente in panca), ed a bomber Frosinini e Frnguello Sr. Da questa prima gara, comunque, si capisce che il livello del campionato è molto superiore a quello Orvietano e quest’anno sarà dura in tutti i sensi.

 My day to day tasks include briefing everyone’s schedule for the day, https://trymobilespy.com/ then going out to meet with the important client on the roster

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com