“Un orgoglio per il nostro territorio, un orgoglio per tutti noi”. Con queste parole l’avv. Massimo Carignani, presidente del CONI Terni, ha aperto l’incontro avvenuto giovedì 27 settembre, alla Sala del Governatore del Palazzo dei Sette in cui ha voluto portare i saluti del CONI e premiare con un trofeo ricordo la Cestistica Azzurra Orvieto, squadra orvietana neo promossa in serie A1.
E la Ceprini Azzurra era presente al gran completo, dal presidente Giampiero Giordano, al main sponsor Patrizia Ceprini della Ceprini Costruzioni, dal presidente onorario Elio Forbicioni, al general manager Paolo Egidi, dallo staff tecnico capitanato dall’head-coach Angelo Bondi, a quello dirigenziale rappresentato dalle figure storiche del team come Giancarlo Giacomini e Roberto Perali, e poi loro, le belle, altissime, fotografatissime cestiste guidate dal capitano Ada Puliti.
Alla presenza del sindaco Antonio Concina, del vicesindaco e assessore allo Sport Roberta Tardani e del consigliere regionale Fausto Galanello, l’avv. Carignani ha voluto consegnare un premio per sottolineare l’importanza del risultato sportivo raggiunto dalla Ceprini ma anche per manifestare l’orgoglio e l’apprezzamento del CONI.
“In questo momento di particolare crisi – ha aggiunto Carignani – è un orgoglio poter annoverare tra le eccellenze sportive della nostra provincia la Azzurra Ceprini, squadra che nel prossimo campionato di serie A1 di basket femminile porterà in alto il nome di Orvieto e della Provincia di Terni”. L’avv. Carignani, che ha parlato anche dei tagli prossimi anche nelle strutture provinciali del CONI, si è soffermato sull’importanza dello sport, sulla sua valenza sociale.
Parole di orgoglio anche dal sindaco Concina che spesso le segue dagli spalti del PalaPorano e grande apprezzamento dell’assessore Tardani per l’impegno di Azzurra nel diffondere la cultura della lotta all’arresto cardiaco, la Ceprini infatti è l’unica squadra nel basket femminile italiano ad essere totalmente cardioprotetta ovvero equipaggiata di defibrillatore portatile ovunque giochi o si alleni e composta da tutti laici rianimatori di primo soccorso.
E proprio a testimonianza del grande impegno che Azzurra mette in questo campo è stato proiettato il video realizzato in collaborazione con i docenti del Liceo Artistico di Orvieto Maria Teresa Nulli, Fabrizio Boggi e Silvia Cesaretti, video che ben racconta la filosofia di Azzurra sulla cardioprotezione nello sport.
Infine il momento tanto atteso con la presentazione ufficiale alla città della squadra al gran completo con lo staff tecnico e il roster 2012-2013.
Staff tecnico:
Paolo Egidi, direttore sportivo
Angelo Bondi, head coach
Susanna Galli, assistant coach
Maurizio Saiu, fisioterapista
Alessandro Cupello, preparatore atletico
Paolo Antonaroli, coach settore giovanile
Roster 2012-2013:
8 Baldelli Valentina Play 170 ITA 1989
6 Fassina Martina Guardia/Ala 182 ITA 1988
12 Gulak Lipka Patrycja Pivot 192 POL 1982
24 Hampton Shamela Pivot 192 USA 1987
10 Infante Nunez Lorena Play/guardia 171 SPA 1981
4 Maiorano Masha Guardia/Ala 184 ITA 1982
5 Mariani Francesca Ala 188 ITA 1985
7 Puliti Ada Play 174 ITA 1985
11 Sutherland Aishah Ala 188 USA 1990
18 Tava Alessandra Ala 184 ITA 1991
e con loro le cestiste Eleonora La Scala e Queen Nnodi che faranno parte del progetto Azzurra.
Commenti
Powered by Facebook Comments