martedì, Gennaio 21contatti +39 3534242011
Shadow

“2° Trofeo Agricola Zambelli Orvieto”, le orvietane in finale

Con la netta vittoria della Zambelli Orvieto contro la formazione laziale del Viterbo, si è chiusa la prima giornata del “2° Trofeo Agricola Zambelli Orvieto”. La giornata odierna vedeva le due semifinali tra il Chiusi contro l’Amaldi Roma e la Zambelli Orvieto contro il Viterbo.

Il Chiusi dopo aver ceduto il primo set alle romane ( 19-25 ), prende in mano le redini del gioco andando a giudicarsi il secondo e terzo set che le è valso l’accesso alla finalissima. ( 25-18, 25-20). A seguire i tifosi hanno potuto ammirare il debutto della Zambelli Orvieto contro il Viterbo.

Dopo i primi scambi è entrato in scena il gioco delle bianco verdi che poco hanno lasciato alle laziali. Palla dopo palla il team di coach Andrea Madau Diaz è andato in crescendo sia nel gioco che nelle finalizzazioni con gli attacchi di Fiorini, Tortelli , Verdacchi e dalle centrali Ragaini, Valentini e Rosa. In sala di regia una superlativa Erika Campana e al comando della seconda linea il libero Arianna Gentili . Dopo aver vinto il primo set (25-14) la Zambelli Orvieto ha fatto vedere il potenziale di questo team nel secondo set lasciando le avversarie a solo 4 punti a referto ( 25-4). Nel terzo set Madau Diaz ha dato anche spazio a tutta la rosa con gli ingressi di Bracaletti ( 4 punti), Trequattrini a gestire la regia e il debutto della giovanissima Martina Crocioni.

Domenica le finali, con la prima gara alle 15,30 tra il Viterbo e l’Amaldi Roma che vale il terzo posto.
Alle 18.00 la finalissima tra la Zambelli Orvieto e il Chiusi.

 

Chiusi vs Amaldi Roma 2-1 ( 19-25, 25-18, 25-20)

Zambelli Orvieto – Viterbo 3-0 ( 25-14, 25-4, 26-24)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com