Ada Puliti, play di 174 cm., nata a Lucca il 4 luglio 1985, segni particolari probabile capitano della Azzurra Ceprini (tutti lo dicono ma ufficialmente ancora non l’ha affermato nessuno, ndr). Un punto fisso, occhi lucenti e tanta simpatia. Ma anche tanta esperienza in campo e quel qualcosa che ti fa diventare amica di tutti.
Ada, sei la veterana di questa squadra quest’anno. …
“Finalmente ho raggiunto il sogno della carriera di una cestista, sono partita dalla B1 poi approdata qua a Orvieto ho praticamente vinto tutto facendo 2 promozioni in 3 anni. Quest’anno la conferma qui per giocare nella massima categoria e’ stata la ciliegina sulla torta. Sono felicissima!!”
Una squadra molto cambiata dall’anno passato, come ti trovi con le nuove compagne?
“Mi trovo bene, le nuove compagne sono forti sia in campo che fuori e anche loro vogliono prima possibilie fare gruppo. Cosa che e’ essenziale per portare avanti una stagione di livello. Approfittiamo anche per imparare le lingue visto che in squadra abbiamo varie nazionalità. Naturalmente e’ un contesto diverso dall’anno passato dove avevamo solo una straniera, c’è sicuramente da lavorare insieme e consolidare il gruppo.”
Il tuo obiettivo per questa stagione?
“Voglio provare ancora a migliorarmi, per me questa e’ una sfida. La massima categoria sarà impegnativa ma farò e darò il massimo per dimostrare alla società e a me stessa che sono all’altezza. Riguardo alla squadra ce la giocheremo contro tutte le altre partita per partita, facendo esperienza delle vittorie e delle sconfitte che ci permetteranno di andare avanti e migliorare.”
Dì la verità, ti senti quasi orvietana?
“A questo punto penso di essere quasi cittadina onoraria, del resto qua mi sono trovata molto bene ho fatto anche delle buone amicizie, il pubblico che ci segue mi ha sempre benvoluta dandomi la sensazione di essere a casa. In alcune cose questa città e’ molto simile alla mia e anche culturalmente ci sono più similitudini che differenze.”
Commenti
Powered by Facebook Comments