Si comincia in trasferta contro il Terni Est. Broccatelli: “Quest’anno voglio giocarmela con tutti”.
Inizia nel weekend il campionato regionale di 1° categoria, con il Ciconia impegnato nel girone C. Dopo l’antipasto della Coppa, chiuso con una vittoria e due pareggi, i biancocelesti esordiscono in campionato sul campo del Terni Est, contro una squadra giovane che la scorsa stagione, dopo un periodo di crisi, è riuscita a salvarsi. L’obiettivo degli orvietani è di disputare finalmente un torneo senza starsi più a guardare alle spalle, i presupposti per fare bene ci sono a cominciare dall’entusiasmo, che più di tutti ha contribuito a mantenere alto l’allenatore Broccatelli. Proprio il tecnico del Ciconia presenta questa nuova stagione:
“Quest’anno vogliamo provare a giocarcela con tutti, abbiamo una discreta squadra, forse qualche problema con i fuoriquota, che numericamente sono risicati, ma tutto sommato sono soddisfatto della rosa che ho a disposizione. Aspettiamo qualche settimana, vediamo che campionato sarà, ma dalle prime avvisaglie non mi sembra di vedere in giro squadroni ammazza-torneo, poi ovvio il calcio è strano. Attenzione questo non significa che non ci siano difficoltà, ma partiamo con più ottimismo rispetto al passato”.
La formazione che andrà in campo dovrebbe somigliare a quella che ha disputato l’ultimo turno di coppa contro il Colonia. Il gioco dei giovani da mandare in campo per obbligo, un classe ’92 e due ’93, probabilmente obbligherà Broccatelli a schierare in porta Casalicchio. E proprio lo scarno numero dei fuoriquota a disposizione potrebbe rendere ancora aperto in entrata il mercato in casa Ciconia. Ricordiamo che le liste si chiuderanno lunedì sera. Broccatelli si accontenterebbe anche di calciatori più giovani rispetto al limite imposto dalla Federazione, anche dei classe ’94 andrebbero perciò benissimo. Può darsi che anche nelle prossime ore potrebbero esserci delle novità.
Si gioca a Terni domenica 16 alle ore 15.30, arbitro: F. Lini di Foligno.
1° Categoria girone C, 1° giornata:
Amerina-4 Castelli della Valnerina
Colonia-Junior Campomaggio Stroncone
Ducato-RealQuadrelli
Real Avigliano-Ortana
Sellanese-Macchie
Strettura 87-Cascia
Terni Est-Ciconia
Tiber-Montefranco
Commenti
Powered by Facebook Comments