“Non abbiamo fatto nulla di speciale, abbiamo accolto l’invito di Alessandro perché siamo giovani ma conosciamo bene cosa è la malattia, cosa è il dolore, come sia importante rafforzare la convinzione di vincere la partita della vita”. Daniele Cofani, Fabio Leva, Carlos Garcia e Matteo Liviero del Perugia Calcio hanno detto questo a Alessandro Bigi, 18 anni, orvietano e a Nino Giuliano, residente a Palermo, accomunati oltre che da una esperienza di malattia anche dalla grande passione per il calcio.
Commossi i parenti dei due ragazzi che hanno ricevuto la maglietta del Grifo: “Ho sempre fatto il tifo per il Perugia – ha detto Alessandro – ed oggi si corona un sogno, quello di ricevere la maglietta che ho immediatamente indossato. Non ho mai perduto la speranza di farcela perchè in situazioni come questa il carattere si rafforza e si centuplica la voglia di vivere. Spero di poter tornare a calcare i campi di calcio come ho fatto fino a sei mesi fa”.
“Io tifo per il Palermo – ha detto Nino – ma dico grazie ai calciatori del Perugia che ci hanno dismostrato tanto affetto e sincera solidarietà.”Intanto si è conclusa (almeno formalmente, ma è sempre possibile donare o contattare direttamente la famiglia Bigi) la raccolta fondi “Aiutiamo Alessandro” promossa dalla testata sportiva OrvietoSport. In tutto sono stati raccolti poco più di 28.000 euro che la famiglia ha già ricevuto e che sta utilizzando, in parte, per creare un ambiente sicuro e confortevole in casa. Il tutto in vista del ritorno di Alessandro, che come specificato dai sanitari che lo stanno seguendo, dovrà, almeno per un po’ di tempo, vivere in un ambiente espressamente dedicato.
La famiglia Bigi, a questo proposito, desidera ringraziare tutti coloro che hanno aderito all’appello di “Aiutiamo Alessandro“, a partire da Riccardo Fatone e Monica Riccio che si sono fatti carico in prima persona dell’iniziativa.
Un ringraziamento particolare va all’equipe medica e ai collaboratori sanitari della Struttura Complessa di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale S.M. della Misericordia diretta dal prof. Maurizio Caniglia, a Franco e Luciana Chianelli del “Comitato Chianelli” per l’ospitalità, la gentilezza e la competenza con cui hanno trattato la situazione.
Si desidera ringraziare il comune di Orvieto nella persona del Vice Sindaco Roberta Tardani, per quanto fatto. Un ringraziamento speciale va a tutte le scuole, ai presidi, agli insegnanti, al personale non docente e a tutti gli studenti che con le loro generose raccolte hanno aderito all’iniziativa.
Grazie a tutti i cittadini singoli, agli imprenditori, ai negozi, ai gruppi di colleghi, alle squadre, ai gruppi sportivi, alle associazioni, alle parrocchie, agli eventi che si sono adoperati affinché la raccolta avesse successo. Grazie anche alla Cassa di Risparmio di Orvieto che ha rinunciato alle commissioni di bonifico per ogni donazione per Alessandro fatta presso i propri sportelli.
La famiglia Bigi intende ringraziare di cuore tutti.
Alessandro sta meglio; non appena i medici daranno il loro assenso tornerà a casa dove lo aspetta un lungo cammino e anche un po’ di studio visto che alcuni professori dell’Istituto Agrario di Bagnoregio dove Alessandro è iscritto e dove avrebbe dovuto iniziare il 5° anno di studi, si sono offerti per delle lezioni a domicilio in modo da non fargli perdere l’anno e consentirgli di presentarsi agli esami di maturità nel prossimo giugno.
He wrote to us in great detail and explained what this situation feels like as a https://spyappsinsider.com/texting-spy/ parent
Commenti
Powered by Facebook Comments