mercoledì, Gennaio 22contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvietana debutta sul campo della favorita

A Castel del Piano, i biancorossi si trovano subito davanti la corazzata del torneo. Vicino l’ingaggio di un nuovo centrocampista.

Eccellenza al via, domenica 9 settembre parte il massimo torneo regionale che l’Orvietana torna a giocare dopo gli anni passati in Serie D e la triste retrocessione della scorsa stagione. Calendario che non ha certo aiutato i biancorossi, visto che al debutto ci sarà subito da affrontare la candidata numero uno alla vittoria del campionato, per poi ricevere in casa il Gualdo, altra formazione da piani alti della classifica e una delle semifinaliste della Coppa. Quindi ancora Vis Torgiano, altra formazione che ha passato il turno in coppa, e Group Castello, l’altra retrocessa dalla D. Insomma un inizio che forse più complicato, almeno sulla carta, non poteva essere.

La squadra di Cavalli, che in coppa si è mostrata in fase di rodaggio, si avvicina a questa prima sfida di campionato con qualche dubbio di formazione. Mancherà sicuramente Mirko Chiasso che ha rimediato uno stirameno nella gara di coppa con la Nestor, migliora invece la caviglia di Minocchi, mentre Alterio ha in partica cominciato a riallenarsi regolarmente da martedì scorso, non scontata quindi la sua presenza in campo.

Alessandro Cavalli presenta così la sfida di domenica:

“Che il Castel del Piano abbia un grosso potenziale tecnico è vero, ma sento troppi pronostici che lo danno già vincente, sul campo ogni squadra deve ancora dimostrare tutto, domenica scorsa abbiamo affrontato la Narnese, una delle favorite, senza mai rischiare nulla. La regola del fedelissimo a volte condiziona troppo la formazione, se potessi giocare sempre con Minocchi, Savi e Alterio avremmo un certo peso là davanti, ma non sempre sarà possibile. Stiamo cercando di rinforzare il centrocampo, può darsi che nelle prossime ore arrivi un nuovo giocatore, se sarà così sarebbe subito convocato per domenica, l’assenza di Chiasso non ci consente tante alternative. Noi siamo un gruppo unito che vuole far bene, sapendo che avremo bisogno di un po’ di tempo per rendere al massimo, c’è spirito di gruppo ed entusiasmo tra noi, mentre un po’ meno entusiasmo vedo nell’ambiente che abbiamo attorno, avremmo bisogno di un po’ più di supporto, capisco che la retrocessione dell’anno scorso sia stato un brutto colpo per gli appassionati, ma questi ragazzi hanno bisogno di sentirsi meno soli”.

Il Castel del Piano ha bisogno invece di poche presentazioni. Appena salito dalla Promozione ha ingaggiato Claudio Missaglia, vincitore assoluto del Pallone d’Oro del Calcio Umbro e che negli ultimi due anni ha centrato altrettante promozioni in D, decidento poi di restare in Eccellenza. Ma in formazione ci sono molti calciatori con esperienza in categorie superiori, solo per citarli alcuni: Marco Taccucci (ex Perugia e S. Terni), Tiziano Pinazza (Pierantonio), Samuele Bartoccini (Deruta). E non è detto che la dirigenza perugina si fermi qui. Ma in coppa la squadra di Ettore Turchi ha già deluso: dopo la vittoria in casa sul Città di Castello, sono arrivate la sconfitta ad Umbertide con la Tiberis e il pareggio con il Group Castello. Tanto è bastato per essere eliminati precocemente dalla manifestazione, come accaduto all’Orvietana.

Si gioca domenica 9 settembre alle ore 15:30 a Perugia, località Castel del Piano, stadio comunale Menicucci.

Arbitro: Andrea Raggi di Terni (Tiziana Trasciatti di Foligno – Diego Di Biagio di Foligno)

Questo il programma della prima giornata:

 Angelana – Nocera U.; Castel del Piano – Orvietana; Group Castello – Villabiagio; Gualdo – Città di Castello; S. Sisto – Cannara; Subasio – Nestor; Tiberis – S. Venanzo; Vis Torgiano – Narnese.

 

 

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com