A pochi giorni dall’inizio della preparazione di pre-campionato, mentre a Porano stanno arrivando le giocatrici pronte per cominciare a lavorare (mancano all’appello ancora le due americane e la polacca), l’Azzurra Ceprini ha scelto il braccio destro di coach Angelo Bondi in questa attesissima nuova avventura in serie A1.
La scelta della dirigenza biancoazzurra è caduta sulla perugina Susanna Galli, un nome che certamente gli appassionati della pallacanestro al femminile non hanno dimenticato, e non avrebbero potuto fare altrimenti, visto il suo ragguardevole curriculum: 17 campionati di serie A (con 3 promozioni nella massima serie), 13 presenze in nazionale maggiore, una partecipazione in all star game a Madrid, una vittoria nel campionato europeo over 30, sono fra i traguardi più importanti di questa decana della pallacanestro italiana, senza contare le varie esperienze nelle nazionali giovanili.
Nelle vesti di coach, in ambito giovanile, la Galli vanta inoltre ben 10 finali nazionali conquistate nelle varie categorie; alla Big Market Foligno(B2), ha sfiorato la promozione. Dopo i grandi palcoscenici e la doppia maternità Susanna Galli continua a giocare per divertimento a Perugia dove porta ad una buona competitività un gruppo di giovani inspirate dalla sua capacità ed dalla sua voglia di vincere. Ha allenato varie squadre in Umbria come il Bc Perugia, il Don Bosco Perugia e il Madonna Alta. Ha allenato anche ad Umbertide per poi approdare a Gualdo Tadino, in serie B nazionale.
E’ stata premiata lo scorso anno come miglior allenatore della serie B. E’ stata Susanna Galli a far decollare Valentina Baldelli, ora ad Orvieto, Ercoli ora a Schio, Ridolfi oggi ad Ancona
Commenti
Powered by Facebook Comments