Domenica alle 16:00 a San Venanzo prima gara del quadrangolare di Coppa. Cavalli: “Teniamo a questa manifestazione, in campo la migliore formazione possibile”.
Prima gara ufficiale per la nuova Orvietana targata Alessandro Cavalli. Tre partite in una settimana per definire chi sarà la squadra che accederà alle Semifinali regionali di Coppa Italia di Eccellenza. Si parte da San Venanzo, dove anche i padroni di casa presentano un nuovo allenatore, Fabio Cagiola, che avrà in rosa, tra gli altri, i nuovi acquisti Ricciarelli in difesa, ex Collepepe, Rampiconi in mediana, proveniente dal Gabelletta oltre che Radicchi, ex Grifoponte Torgiano.
Cavalli dovrà fare a meno dello squalificato Rosati, fermato dopo la finale di coppa di Promozione dello scorso anno, e ancora di Leonardi, infortunatosi nella prima gara amichevole. Contemporaneamente a San Venanzo – Orvietana si disputa anche l’altra gara della prima giornata: Narnese – Nestor.
Alessandro Cavalli fa subito capire che il tempo delle amichevoli è finito: “Da adesso si fa sul serio – sottolinea Cavalli – è chiaro che siamo una squadra completamente rinnovata che ha ancora bisogno di trovare tutti i suoi equilibri e quindi un periodo di rodaggio sarà inevitabile, ma a questa manifestazione ci teniamo, anche perché può portare ad importanti sviluppi. Per questo schiereremo la migliore formazione possibile, ma non chiedetemi chi andrà in campo. In questo periodo, dopo il pesante lavoro atletico che abbiamo fatto e anche col gran caldo, potremmo non reggere lo stesso ritmo per tutti i 90 minuti, ma magari questo problema potrebbe non essere solo nostro ma anche degli avversari. Del San Venanzo so che sono una buona squadra, ma chiaro che all’inizio non è facile mettere subito a fuoco tutti gli avversari prima di vederli giocare”.
Ricordiamo che solo la prima classificata del girone si qualificherà per le Semifinali regionali insieme alle vincenti degli altri 3 quadrangolari. Le Semifinali si giocheranno con andata e ritorno, la finale regionale sarà a turno unico in campo neutro e promuoverà la vincente alla fase nazionale, la cui finale è prevista a Roma e prevedrà una promozione in Serie D.
Si gioca allo stadio Pambianco di San Venanzo domenica alle ore 16, questa la terna arbitrale designata:
arbitro: Andrea Cappabianca di Terni
assistenti: Nicola Mattoni di Perugia e Alessandro Coppo Fongoli di Terni.
Coppa Italia di Eccellenza, primo turno girone D, prima giornata:
San Venanzo – Orvietana
Narnese – Nestor
Seconda giornata: mercoledì 29 agosto ore 16:15
Orvietana – Nestor (potrebbe essere posticipata alle ore 20.45, si saprà nei prossimi giorni)
S. Venanzo – Narnese
Ultima giornata: domenica 2 settembre ore 16:00
Narnese – Orvietana
Nestor – S. Venanzo
Commenti
Powered by Facebook Comments