Si è già aggregato al gruppo e ha cominciato la preparazione agli ordini dei tecnici biancorossi Brandoni e Olivieri e del preparatore Cupello. Francesco Gori, romano, classe 1980, 203 cm., pivot, da ieri si sta allenando a Porano e giocherà in maglia Telematica nella stagione che si sta per aprire. (nella foto impegnato nella palla a due contro il futuro compagno Luigi Selicato)
Gori, in arrivo dallo Stamura Globo Ancona, negli ultimi otto anni ha militato in squadre di B1-B2 e C1, è sempre arrivato almeno alle semifinali play off vincendo lo scorso campionato di C1 nelle file dell’Ancona. Alla corte di coach Brandoni arriva dunque un rinforzo di gran classe, un vincente, un giocatore esperto che certamente potrà dare un grande apporto alla squadra. Giocatore espertissimo delle minors, Francesco è un’ala forte con qualità fisiche e atletiche tali da essere ormai da tanti anni uno dei migliori rimbalzisti del proprio campionato. Utilizzato anche da centro tattico, può giocare 1vs1 fronte a canestro per attaccare il ferro. Buon tiro dalla media, sa mettere in campo grande energia per trascinare i propri compagni anche nei momenti di difficoltà. Con Gori ci saranno dunque i nuovi acquisti Palmerini e Marsili e tutto il roster confermato che saluta ufficialmente il ritorno a Orvieto di Francesco Rosati. A questo punto, la squadra dovrebbe essere al completo per affrontare al meglio la nuova stagione.
Francesco Gori, romano, ha mosso i primi passi sul parquet con i settori giovanili del San Raffaele e della Stella Azzurra. La sua prima esperienza di rilievo nel mondo senior è nella stagione 03/04 a La Maddalena quando vinse il suo primo campionato di C1. San Severo in B2 (13 punti e 8 rimbalzi di media) nel campionato 04/05 e l’anno dopo a Gualdo Tadino di nuovo in C1. Nel campionato 06/07 Gori approda a Chieti e ancora un campionato di C1 vinto. Confermato in Abruzzo anche nella stagione seguente, passa poi alla neopromossa Recanati nell’estate 2008. Gori lascia poi Recanati dopo una buona annata e si trasferisce a Termoli nel 2010 dove fin dalla prima stagione ha messo in evidenza le sue caratteristiche di buon rimbalzista (7,4) sfruttando i suoi due metri abbondanti di altezza e un fisico agile ma robusto. Nella stagione 2011-2012 passa allo Stamura Globo Ancona nelle cui fila vince il campionato di C1.
mi dispiace dirlo ma sono d’accordo con sportivo
ben arrivato a Gori
Finalmente un lungo ” vero”, non più gente che si trascina in campo con aria di sufficienza….