Interrompo il silenzio estivo, anche se nessuno l’ha chiesto o espressamente voluto, per qualche riga precampionato. Un pezzo amichevole, come quelle che giocano le squadre in questo periodo di preparazione, per ritornare a respirare l’atmosfera dello sport orvietano.
C’è una sola stagione capace di racchiudere le canoniche quattro, anche se per molti le mezze non esistono più, che scandiscono il nostro ritmo di vita.
Questa unica, grande, quinta stagione, temporalmente compresa tra la seconda metà di un anno e la prima di quello successivo, è quella sportiva.
E’ stata, e non finisce qui, l’estate di Caronte e Balotelli, Caligola e Bolt, Minosse e Prandelli, Ulisse e Phelps.
Europei di calcio a luglio e Olimpiadi a agosto hanno legato indissolubilmente la fine di quella passata con la prossima pronta a partire.
Dopo la storica annata dei record terminata a giugno con la Azzurra Ceprini, prima squadra nella storia sportiva cittadina, promossa in serie A1, la Final Four di Coppa Italia della Ciotti Libertas Volley, i play off della Telematica Orvieto Bk e il salto del Gala Five, con la nota stonata della retrocessione dell’Orvietana, le squadre si stanno preparando per ricominciare un’altra lunga e emozionante stagione sportiva.
Saranno quattro, con la sostituzione Gala Five – Orvietana, le formazioni impegnate nei campionati nazionali: Azzurra Ceprini in serie A1 (Basket Femminile), Ciotti Libertas Volley in B2 (Volley Maschile), Telematica Orvieto Bk in DNC (Basket Maschile) e Gala Five in Serie B (Calcio a 5 Maschile) in attesa di conoscere il girone dei ragazzi dell’Orvietana Rugby.
Nei massimi tornei regionali giocheranno Orvietana (Calcio), Zambelli Volley Team Orvieto (Volley Femminile) e Oasi C5 (Calcio a 5).
La conferma del grande dinamismo sportivo vedrà impegnate altre realtà nel calcio, nel basket, nel calcio a 5 maschile e femminile.
E poi tanto altro, sembra uno spot delle tv a pagamento ma è veramente così, con atletica, nello scorso mese di luglio grandi appuntamenti in notturna allo Stadio Muzi, scherma, nuoto, mountain bike, ciclismo, arti marziali e chi più ne ha più ne metta.
Sarà una quinta stagione lunga, appassionante, dalle forti emozioni.
Restate con noi e non ve ne pentirete.
Qualcosa alla fine mi sono dimenticato, mi sembrava strano…
I Play Off della Mosconi ci stanno benissimo, come confermato dal premio assegnato dalla redazione a giugno.
Eravamo rimasti tempo fa al mantenimento dell’impegno per il settore giovanile e a una possibile iscrizione, per la prima squadra, in terza categoria.
Se ci sono novità fateci sapere.
storica annata dei record ,anche i play-off in promozione per la prima volta nella storia della mosconi !!! ci puo’ stare che dici ?? il famoso canto del cigno……
non è nulla di ufficiale… ma ti conformo che Orvieto nel calcio a 5 potrebbe avere un’altra squadra in serie C… ma stavolta al femminile