A pochi giorni dalla pubblicazione dei calendari (ricordiamo che la Fenice Volley esordirà nel campionato 2012-2013 ad Orvieto il 13 ottobre) è tempo di novità per la squadra artusiana a cui mancano ancora alcuni tasselli per poter completare la rosa.
Il presidente Canali ha intanto raggiunto l’accordo volto a consolidare la struttura medica della squadra rispettivamente con la dott.ssa Annalisa Prati e la dott.ssa Giulia Biondi: la prima si è laureata in Medicina Interna nel 2008, ha affrontato il concorso statale per Medicina Generale nel 2010 ed è attualmente impegnata come medico di continuità assistenziale presso la Asl di Cesena; la seconda, fresca di titolo accademico (si è laureata due settimane fa presso la facoltà di Ferrara), intraprenderà la specializzazione come Anestesista e sarà abilitata alla professione dopo l’esame di Stato che sosterrà nel febbraio 2013.
Entrambe metteranno a disposizione la loro competenza e le loro capacità per irrobustire ulteriormente la struttura sanitaria della squadra.
Sul fronte giocatori invece, dopo aver ricevuto la conferma da parte della Federazione che già dalla prossima stagione ci sarà un ritorno all'”antico” con il fondamentale di ricezione vincolato esclusivamente al bagher (così come accaduto sino ai tempi dell’introduzione del Rally Point System), è ufficiale l’accordo con lo schiacciatore/opposto Mattia Rondina, classe ’88, anche lui fanese e grande amico di Lucconi, che già nella passata stagione ha spesso dato man forte in allenamento.
Attualmente quindi il roster della Fenice è così composto: la cabina di regia sarà affidata nella mani di Nicholas Farinelli, nato il 16/01/1994, un anno di under 14 nella Sisley Treviso e poi il completamento della trafila delle giovanili con la CMC Marcegaglia Ravenna sino all’approdo in prima squadra; l’altro regista sarà Luca Rasi, giovanissimo anche lui, classe ’89 nelle ultime due stagioni ha sfiorato la promozione in B2 con la Siropack Cesenatico, perdendo prima contro Vignola e poi quest’anno contro Villa D’Oro Modena; per entrambi sarà l’esordio assoluto in un campionato nazionale.
Gli schiacciatori saranno quindi i confermati Caminati (convertito a posto 4), Lucconi eGiusti, le new entry Romagnoli e Rondina, in attesa di definire la posizione di Boschetti (il cui cartellino è della Softer Forlì).
Al centro oltre a capitan Ceroni, al giovane Rossi anch’egli nella passata stagione a Cesenatico si lavora alacremente per poter confermare anche Damassa.
Vera incognita rimane quella del libero, su cui si stanno battendo diverse piste e per il quale è attesa una conferma a giorni.
Riccardo Boschetti
Ufficio Stampa Fenice ForlimpopoliKodu is another programming tool that can my answer be easily used on a pc or xbox to create a simple game
Commenti
Powered by Facebook Comments