Chiara Verdacchi, schiacciatrice, classe 1990, in arrivo dal Latina (B1) ha appena siglato un accordo che la porta in maglia Zambelli per la stagione 2012-2013. Non solo parole ma fatti; il progetto del Volley Team Orvieto diventa sempre più concreto. Dopo l’ingaggio dell’opposto Erica Fiorini e delle riconferme di Arianna Gentili, delle sorelle Chiara ed Irene Valentini e di Livia Trequattrini, la Zambelli Orvieto piazza un altro colpo di mercato di rilevante importanza. Come schiacciatrice di posto quattro è stata ingaggiata Chiara Verdacchi, umbra di Paciano.
Chiara Verdacchi proviene dal campionato di B1 dove in questa stagione ha giocato con il Latina, ma in Umbria ha disputato diversi campionati in B1: Corciano e San Mariano, dove con il team di Scaccia ha fatto coppia in attacco proprio con Erica Fiorini.
I tifosi orvietani possono dunque iniziare a sognare ad un campionato importante per il team della Rupe. Il progetto di crescita, vero e concreto, sta portando infatti alla Zambelli Orvieto giocatrici di livello che, oltre alla serie inferiore che andranno a disputare, credono fermamente nel piano messo in opera dal Presidente Flavio Zambelli e dallo staff dirigenziale della Zambelli Orvieto.
Chiara Verdacchi (in foto nella location della Zambelli) ha fatto la sua prima visita nella città del Duomo, e noi di OrvietoSport l’abbiamo raggiunta per un primo velocissimo commento:
“Ho abbracciato subito con molto piacere il progetto della società – ci ha detto Verdacchi – non solo perché punta a grandi risultati quest’anno ma anche e soprattutto per il futuro. È un progetto ambizioso ma allo stesso tempo ben studiato e queste due caratteristiche permetteranno alla squadra di fare grandi cose e di dare numerose soddisfazioni ai suoi tifosi.
Inoltre mi riporta in terra umbra e lo fa riaffiancandomi ad una grande amica e atleta come Erica, che non vedevo l’ora di riavere come compagna di squadra. Non potevo chiedere di meglio!
L’incontro ufficiale con lo staff societario guidato dal presidente Flavio si è rivelato subito positivo – ha dichiarato il nuovo acquisto – sia sotto l’aspetto tecnico che umano, e lo ringrazio per aver pensato a me come una pedina importante di questo progetto.
Spero che il grande impegno dimostratomi dalla società non solo venga ricambiato da noi atlete, ma anche e soprattutto da una grande presenza di pubblico sugli spalti.”
complimenti al Volley team, quest’anno c’è gusto seguirvi… che squadrone che avete fatto….
forza volley team noi sogniamo