lunedì, Dicembre 23contatti +39 3534242011

Shadow

Kinderiadi, Umbria femminile doppio KO al debutto

Gargagli Cristina(da Pianeta Volley) Brutto esordio della rappresentativa dell’Umbria femminile al Trofeo delle Regioni che ha dovuto affrontare il quotato Lazio cedendo per tre a zero. L’impatto con il torneo è stato difficile e nel primo parziale le ragazze di coach Gargagli (nella foto) sono andate sotto 7-2 compromettendo il set d’apertura. Nella seconda frazione la selezione del Cuore Verde d’Italia parte bene e si porta a condurre 3-5, ma è un fuoco di paglia, le laziali allungano e raddoppiano. Il terzo periodo registra ancora un avvio migliore delle rivali (0-3), ma l’esiguo margine viene gradualmente recuperato ed annullato.

LAZIO – UMBRIA = 3-0
(21-18, 21-12, 21-17)
LAZIO: Arciprete 11, Orlandini 6, De Meo 5, Piccone 4, Provaroni 4, Gradini 3, Righi (L), Valentini 1, Monini 1, Tangini, Spinello, Pozzebon. All. Lorenzo De Gregoris, Francesca Ballini e Simone Maurilli.
UMBRIA: Meniconi 7, Maggiolini 7, Gierek 4, Morelli 3, Brizi 3, Todini, Ajazi (L), Baldoni 1, Ciucarelli, Lillacci, Alikay. N.E. – Bergamasco. All. Cristina Gargagli, Massimiliano Urbani e Francesco Longo.
Arbitri: Marcello Rutigliano e Pietro Feo ed Elena Liberati.

___________________________

Nella seconda gara di giornata in programma al Trofeo delle Regioni la selezione femminile dell’Umbria ha migliorato il suo rendimento ma alla fine è stata costretta ad alzare bandiera bianca contro il Friuli Venezia Giulia perdendo per due ad uno. Le giocatrici allenate da Gargagli hanno avuto un buon abbrivio e nel primo frangente di gioco hanno tenuto in mano il pallino, le settentrionali non hanno mai mollato ma dal 15-16 l’accelerazione bruciante delle umbre è stato micidiale. In vantaggio di un set, le quindicenni del dirigente Benedetti hanno letteralmente spento la luce e si sono lasciate sopraffare dalle friulane che con due frazioni impeccabili hanno rifilato il secondo dispiacere della giornata inaugurale. Niente di compromesso perché il girone serve solo a stabilire gli abbinamenti per la seconda giornata ma di certo per la terza classificata del girone le avversarie di domani non saranno semplici.
FRIULI VENEZIA GIULIA – UMBRIA = 2-1
(17-21, 21-13, 21-15)
FRIULI VENEZIA GIULIA: Solidoro 9, Saccon 8, Sani 4, Fiabani 4, Balena 4, Basso 1, Brunetta (L), Scabini 3, Cerruto 1. N.E. – Castellarin, Beltrame, Pulcina. All. Edi Liani e Fabio Sandri.
UMBRIA: Meniconi 5, Maggiolini 4, Gierek 4, Ciucarelli 2, Morelli 1, Brizi 1, Ajazi (L), Todini 2, Baldoni 1, Bergamasco, Alikay. N.E. – Lillacci. All. Cristina Gargagli, Massimiliano Urbani e Francesco Longo.
Arbitri: Elena Liberati e Marcello Rutigliano e Pietro Feo.

fonte Pianeta Volley

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com