La Ceprini Costruzioni Orvieto affronta in casa Meccanica Nova Bologna.
E’ il momento dello spareggio per Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto. Dopo la sconfitta di domenica scorsa in Finale Gara 3 contro C.U.S. Chieti, che ha decretato la promozione in A1 delle abruzzesi guidate da coach Giuseppe Caboni, la squadra orvietana affronta Meccanica Nova Bologna per ottenere l’ultimo pass possibile per la Serie A1.
Meccanica Nova Bologna battuta nella Finale Play Off del Girone Nord dalla Vassalli 2G Vigarano in una serie identica a quella di Azzurra: anche le bolognesi, infatti, dopo aver conquistato la vittoria in Gara1 al Pala Sagest di Ferrara si sono dovute arrendere alla rimonta della Vassalli nelle due gare successive.
Ancora quattro giorni di passione, dunque, per due società che a inizio stagione non avrebbero mai immaginato di dover chiudere la propria stagione a metà giugno.
Orvieto e Bologna si affrontano in uno spareggio articolato su due gare con il risultato di pareggio ammesso nella gara di andata e, qualora ce ne fosse bisogno, i supplementari in quella di ritorno, con la differenza canestri che decreterà chi delle due andrà a fare compagnia a Vigarano e Chieti nella massima serie.
Si parte questa sera alle ore 20 al Palasport di Porano dove ci si aspetta un grande pubblico a sostenere le ragazze di Bondi, proprio come avvenuto in Finale Gara 2. Il ritorno si giocherà invece sabato, alle ore 18 al Pala Dozza di
Bologna.
Se in casa Azzurra sono tutte disponibili e arruolate con Filippetti che sta tentando di smaltire i postumi delle ultime gare, Bologna deve fare i conti con vari infortuni e acciacchi che hanno accompagnato tutto il roster durante
questa lunga stagione senza privare però la squadra di Luigi Piatti della voglia e della determinazione per arrivare a giocarsi la promozione fino alla fine.
Saranno sicuramente riservate attenzioni particolari per Eleonora Costi, Ala classe ’83, giocatrice molto versatile in grado di ricoprire diversi ruoli sul campo, buon difensore con un ottimo tiro dalla lunga distanza. Occhi di riguardo anche per la Play Valeria Zanoli, arrivata la scorsa stagione a Bologna insieme a Costi e subito votata dai propri tifosi come miglior giocatrice 2010/2011 e Irene Cigliani, Guardia/Ala con un grande tiro da 3.
Per Azzurra non sarà certo un confronto semplice, ma le orvietane sfruttando le proprie armi migliori e mantenendo la giusta concentrazione e tranquillità, hanno tutti gli elementi a disposizione per battere una difesa bolognese tutt’altro che brillante.
Grande attesa, quindi, per questo appuntamento e grande curiosità nel vedere affrontarsi una formazione del Girone Sud contro una del Girone Nord, che nelle ultime stagioni non si sono mai incontrate, nemmeno in amichevole.
La direzione di gara è affidata ai signori Antonio Lanzone (To) e Luca Santilli (Mc).Tinder is one of the most popular dating apps on the market, and has been labeled one of the most dangerous and inappropriate apps why not try out here for teens and tweens
Commenti
Powered by Facebook Comments