Riceviamo e pubblichiamo
Sollecitato e chiamato in causa per le infinite manifestazioni d’affetto, per i complimenti ed i ringraziamenti ricevuti riguardo alla stagione sportiva dell’Orvieto Basket recentemente conclusa con un bilancio estremamente positivo, mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato ed hanno dato il loro contributo a far sì che anche quest’anno sia stato” un anno di successi”.
Pertanto mi accingo, e spero di non dimenticare nessuno, ad elencare gli attori di questa impresa.
Il mio primo pensiero và agli sponsor, senza la cui generosità e passione non potremmo sopravvivere. Pertanto ringrazio la Telematica Italia che con Simone Mangoni & C. ci ha dato ( e spero che ce la permetterà ancora) la possibilità di tenere alto il nome di Orvieto nell’Italia Centrale; la Ceprini Costruzioni, ma soprattutto le persone di Franco e Patrizia che tanto hanno fatto e continuano a fare per tutto lo sport orvietano e per la città di Orvieto; i Fratelli Fiorenzi che oltre ad essere sponsor da anni, sono amici carissimi e parte attiva della Società; l’ Autoforniture Orvieto nella persona di Carlo Sborra, anche se lui dice “…parlate con Vincenzo…”, da sempre benefattori dello sport orvietano; la Gala Auto e Pneumatici con Vittorugo e consorte sempre presenti sulle gradinate del Palaporano; la Conivar dei Coppola, la Garden Motor dei Montefiore, i Fratelli Gianlorenzi, la Engineering, l’ Orvietur, l’ Orvietana Automobili, la O.R.A. … e tanti altri sostenitori-appassionati che, anche in questo momento di grave crisi economica, sono riusciti comunque a dare un’importante aiuto alla nostra Società.
Ringrazio tutto il nostro staff tecnico, che tanti ci invidiano, a partire dagli impareggiabili Marco Corba,Valeria Gribaudo, Damiano Paloni e il neo-aggiunto Giacomo Piersante ( condiviso con gli Arrapaho), che allevano, educano con professionalità e affetto i nostri pulcini del mini-basket, facendoli crescere in un ambiente sano, familiare e sportivo; Andrea Brandoni e Leonardo Olivieri veramente due allenatori professionisti che oltre la tecnica ci hanno messo anche tanto cuore e sono andati ben oltre il compito assegnatogli e i risultati, non solo sul piano sportivo, si sono visti; Alessandro Cupello preparatore atletico “preparato”, sempre presente per ogni evenienza e apprezzato anche dalla Cestistica Azzurra con cui collabora.
Ringrazio tutti i nostri ragazzi dalle giovanili fino alla prima squadra, per il loro comportamento, per i risultati raggiunti, per la correttezza, per l’impegno dimostrato e per averci fatto fare bella figura ovunque siamo scesi in campo. Complimenti ai ragazzi dell’under 19 che addirittura sono arrivati alle finali interzona di Salsomaggiore dove, vincendo due partite su tre, hanno sfiorato di poco l’accesso alle finali nazionali, classificandosi comunque fra le prime sedici squadre in Italia. Importante messaggio che il vivaio dell’Orvieto Basket è sempre fiorente e il futuro è assicurato. Un particolare ringraziamento ai nostri “stranieri”: Alessandro Agliani (Ale), Davide Brighina (Brigo), Marco Ottocento (Otto), Giorgio Valdisserri (Giorgione) e Luigi Selicato ( Gigio) che tutto sono sembrati meno che stranieri, dimostrando impegno, correttezza, professionalità, attaccamento alla maglia e alla Società, stabilendo un bellissimo feeling con il pubblico. Su gli altri: Matteo Brunelli, Mattia Cortelli, Bernardo Ciriciofolo, Mirko Cupello, Lorenzo Negrotti, David Patrignani, Laerte Frosinini, Simone Trinchitelli, non posso esprimere commenti perché elogiare i propri ”figli” sembrerebbe di essere immodesti e presuntuosi.
Ringrazio e mi complimento per l’alta professionalità, la competenza, l’impegno e … la passione delle redazioni sportive di RTUA AQUESIO e ORVIETO SPORT che ci hanno seguito, commentato, elogiato e , quando necessario, giustamente criticato, ma soprattutto ci hanno fatto conoscere ovunque diffondendo su carta, on-line e nell’etere le imprese delle nostre squadre e l’operato della nostra Società. Le riprese di Gabriele Pelliccia, i commenti di Stefano Muccifori, gli articoli di Monica Riccio, le simpatiche pagelle di Francesco Russo, le foto di Filiberto Mariani ( dal tempismo eccezionale, mi becca sempre mentre salto) ci hanno accompagnato tutto l’anno in questa meravigliosa, faticosissima impresa.
Ringrazio la Cooperativa Nuova Azzurra per la gestione del palazzetto di Porano, la disponibilità, la cortesia, la pazienza, la cura, la pulizia, i caffè, gli asciugamani e la collaborazione. Un particolare ringraziamento a “Richetto”, lo spazzolone più veloce al mondo, per il particolare impegno a tenere a bada la masnada di ragazzini che vogliono entrare in campo a tirare, prima ancora che siano uscite le squadre e gli arbitri.
Il più grande e affettuoso ringraziamento al NOSTRO PUBBLICO, sempre più eterogeneo arricchito quest’anno da rappresentanti e tifosi di tutte le società sportive dell’orvietano (basta rammentare le atlete dell’Azzurra con indosso le maglie numerate biancorosse). UN PUBBLICO veramente super, inimitabile, invidiato da tutti, competente, sportivissimo, calorosissimo e numerosissimo che ci ha sostenuto, amato, incitato, consolato, esaltato durante tutta la stagione sportiva.
E per finire un grazie a tutti i dirigenti dell’Orvieto Basket, veri amici dentro e fuori del campo, primo fra tutti Moreno Negrotti ( la prima telefonata del Lunedì, per leccarci le ferite o per gustarci la vittoria) impagabile, inesauribile, il nostro uomo nella stanza dei bottoni della Federazione, sempre al telefono con i giornalisti, sempre indaffarato con gli score, con gli articoli, con i documenti, con i pulmini del “Cica”; Enrico Fiorenzi il direttore sportivo, grande artefice di questa squadra, ha passato più tempo al telefono con procuratori e giocatori che a vendere motorini; Andrea Fringuello un vulcano d’ idee, il coreografo, merito suo i palloni e palloncini colorati dei play-off, le nuove tute e divise dei giocatori e dei dirigenti, ricopre tanti compiti: da magazziniere a guidatore di pulmino ad addetto agli arbitri; Fabrizio Trequattrini ex presidente, uno dei promotori 100 x 100 Orvieto Basket, commentatore arguto su Orvieto Sport, il suo negozio è diventato il recapito ufficiale degli appassionati di basket; Marco Pigozzi, attento e preciso contabile societario, dopo gara 3 play-off contro Porto S. Giorgio ci è stato richiesto da più parti anche come butta-fuori, è l’inventore del saluto “tutti insieme” a fine partita; Massimiliano Ciriciofolo oltre ad essere il padre di Bernardo, ma questo pregio lo condivide con la Raffaella, è il grande organizzatore del Torneo dei Quartieri ( anche questo lo condivide con la Raffaella); Walter Borri, Tonino Lombardi, Massimo Fiorenzi, Mauro Leonardi, Luciano Benizielli, Mauro Melis, anche se “appaiono” poco, svolgono ognuno il proprio compito e sono comunque di grande apporto per la Società. Non posso certo dimenticare Franco Biagini cacciatore di “portoghesi” al Palaporano sempre vigile in biglietteria, così come meritano un super ringraziamento l’Alba, la Morena e la Paola che con le loro crostate e torte hanno reso le lunghe trasferte meno pesanti e più …dolci.
Un grazie veramente di cuore a tutti i promotori dell’iniziativa 100 x 100 Orvieto Basket: Maurizio Conticelli, Gilberto Borri, Carlo Febbraro, Sergio Dalmonte, Elio Primi, Enrico Giorgini, Egisto Tedeschini, Vladimiro Belcapo, Giuseppe Vigna, Fabrizio Trequattrini. Un’iniziativa che ancora una volta ci conferma che la passione per il basket e l’amore per questa Società sono indelebili e il tempo non cancella i ricordi e le emozioni.
Signori … questo è l’ ORVIETO BASKET … come potreste non amarci !?
GRAZIE A TUTTI E ARRIVEDERCI AL TORNEO DEI QUARTIERI !!!
Stefano Biagioli
Presidente Orvieto Basket
Addirittura un presidente che ringrazia tutti, anche chi dà lo spazzolone… cose mai viste … invece di vanagloriarsi dei successi ottenuti, fa partecipe tutti quanti alla festa…. MEDITATE GENTE MEDITATE ….E IMPARATE !!!! COMPLIMENTI !!!!
E’vero, è impossibile non amarvi, siete stati grandissimi!!!!!!!!!!
Presidente sei veramente eccezionale ! La classe non è acqua e tu di classe ne hai veramente tanta ! GRAZIE a te a tutta la dirigenza per quello che avete fatto, per quello che state facendo e per quello che farete in futuro. In bocca al lupo! FORZA ORVIETO !!!!