giovedì, Dicembre 26contatti +39 3534242011

Shadow

Azzurra a Chieti per scrivere la storia

Domenica 27 maggio, alle ore 18 Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto affronterà C.U.S. Chieti al Palazzetto dello Sport Colle dell’Ara del capoluogo abruzzese per la Gara 1 della Finale Play Off Girone Sud del Campionato di Serie A2 di Basket Femminile. E’ la sfida che vale una stagione, con in palio la promozione nella massima serie, a cui arrivano le due squadre che hanno dimostrato un’ottima forma e tanta grinta durante tutti i play off. Giovedì 31 maggio ore 20.00 gara due al PalaPorano, vietato mancare. Tutti in maglia azzurra
La Ceprini Costruzioni Orvieto ha eliminato prima Sogeit Virtus La Spezia nei quarti di finale (2-0) per poi avere la meglio in semifinale contro le altre spezzine della TermoCarispe (2-1) prime classificate durante la regoular season.
C.U.S. Chieti ha invece battuto Solar Energy Battipaglia (2-0) nei quarti per rifilare poi un secco 2-0 anche in semifinale a Passalacqua Spedizioni Ragusa.
Centoquarantasei i punti realizzati da Chieti nelle due gare contro Ragusa, mentre Azzurra ha concesso solo centoquarantaquattropunti punti a TermoCarispe nelle tre gare della serie. Un grande attacco contro una fortissima difesa.

C.U.S. Chieti punterà a mantenere questo trend tenendo alto il ritmo e le percentuali realizzative, mentre Azzurra cercherà di sbarrare la strada verso il proprio canestro, approfittando poi in attacco di una difesa non impenetrabile.
Ci si aspetta, dunque, una serie equilibrata, proprio come i confronti durante la stagione regolare, nei quali le due formazioni hanno ottenuto una vittoria a testa nei rispettivi palasport.

Saranno probabilmente singoli episodi, leggere disattenzioni o altri piccoli dettagli a decidere la vincente di questa Gara 1.

Azzurra ha dalla sua parte il grande entusiasmo diffuso in tutto l’ambiente, la grande energia e la voglia di scrivere la storia delle ragazze di coach Angelo Bondi, oltre al sostegno dei tifosi che si muoveranno numerosi con macchine e pullman alla volta di Chieti. C.U.S. Chieti galvanizzato dall’aver battuto Ragusa, ma che sentirà sicuramente la pressione di dover dimostrare subito la sua forza davanti al proprio pubblico e che teme la difesa ostica e organizzata delle orvietane.

Reginald Howard White, miglior defensive end della storia della National Football League degli Stati Uniti sosteneva che “l’attacco vende i biglietti, la difesa vince le partite”.La storia ci dirà se Reggie White, il “ministro della difesa”, aveva ragione.

La direzione di gara è affidata ai signori Stoppa Vito Modesto di Polignano a Mare (BA) e Capozziello Damiano di Brindisi.But tough and compassionate is thought by many to be an ideal http://www.writemypaper4me.org leadership trait perform keyword searches

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com