Telematica – Ancona, riposo lungo. Occasione giusta e veloce per quattro chiacchiere con Licia Filippetti, cestista della Azzurra Ceprini che con le sue compagne è sugli spalti a sostenere i ragazzi di Brandoni.
In un Palaporano gremito e colorato di rosso, inatti, sono presenti anche le ragazze di Azzurra a tifare per Orvieto, nella pausa lunga approfitto per parlare con il loro centro Filippetti. Non ho voluto parlare della finale per scaramanzia, ma solo della squadra.
Licia, quale è la forza di questa squadra?
Il grande lavoro fatto insieme durante quest’anno ci ha dato una grande compattezza specialmente in difesa, siamo una squadra molto unita e questo fa la differenza. L’obiettivo che abbiamo è totalmente condiviso.
Non era facile trovare una giusta quadratura avendo un roster quasi completamente rinnovato.
Siamo ragazze che mirano allo stesso obbiettivo, fare bene e migliorarsi, tra noi ci sono caratteri diversi che si intrecciano, compensano e completano in maniera produttiva e costruttiva. L’ambiente che abbiamo trovato qua è stato favorevole, la societa’ ci è stata vicina lasciandoci il tempo di crescere e maturare.
E ora tutti a Chieti per la gara uno della serie di finale …
Commenti
Powered by Facebook Comments