Domenica (ore 16:00) a Perugia l’andata playout. Tutti disponibili e umore alto nel gruppo guidato da Caccavale e Porcari, dallo staff tecnico, ai giocatori al presidente è un unico coro: “Siamo pronti per ottenere l’obiettivo”.
Dopo due settimane di pausa, anzi tre visto che la gara contro il Trestina è stata ininfluente, si torna in campo per la sfida che vale una stagione. Sia l’Orvietana che la Pontevecchio dell’ex Marini arriveranno a questa prima sfida al completo, anche se da Perugia lamentano le condizioni di Gramaccia e Battaglini, non al meglio. In questo periodo Caccavale ha lavorato molto, anche dal punto di vista psicologico, per tenere alte l’attenzione e la concentrazione. Dal punto di vista tecnico dovrebbe essere confermato il 4-4-2, restano da decidere gli interpreti e fino all’ultimo lo staff tecnico terrà tutti sul chi va là per guadagnarsi una maglia da titolare. Scontata la coppia centrale in difesa formata da Caccavale e Alessio D’Andrea, con Ciccone che sembra favorito per il ruolo di esterno destro, visto che si profila una linea difensiva più esperta possibile. A centrocampo Nami dovrebbe essere favorito su Brescia, mentre nessun dubbio per la presenza in campo di Maruggi e Francesconi. Quasi certa la presenza in attacco di Alterio, ballottaggio tra Caligiuri e Calcagni, per l’altra maglia di attaccante. Sarebbe un 4-4-2 puro in caso giocasse Calcagni, un 4-4-1-1 se la scelta finisse su Caligiuri. Rosa alla mano, le soluzioni non mancano, e va ricordato che questa è una gara che va interpretata con l’ottica dei 180 minuti, considerando anche che l’Orvietana è come se partisse già in vantaggio: sarà la Pontevecchio, peggio classificata in regular season, a dover vincere per forza nel computo totale dei gol delle due partite.
Dopo gli ultimi allenamenti è Danilo Porcari, fino a un mese fa secondo di Volpi e ora allenatore insieme a Caccavale, a spiegare gli umori della vigilia: “Siamo carichi e non vediamo l’ora di scendere in campo e di giocare, continuo a pensare che questa squadra non meritava di finire ai playout, ora però dobbiamo dimostrarlo in campo. Massimo rispetto per gli avversari, ma nessuna paura, dimentichiamoci però la partita di qualche settimana fa quando vincemmo 3-1 in casa loro, perché domenica sarà tutto un altro tipo di gara. Abbiamo tutti disponibili e speriamo di centrare l’obiettivo, tutto il gruppo, dalla dirigenza ai giocatori, vuole fortemente la salvezza. Dopo le soddisfazioni arrivate dal settore giovanile in queste settimane, anzi colgo l’occasione per fare grandi complimenti a Mauro Bellini per il campionato vinto dagli Allievi e ad Alessandro Torroni per il secondo posto a un solo punto dalla prima con i suoi Giovanissimi, adesso è ora che sia la prima squadra a far gioire i tifosi e gli appassionati biancorossi”.
Si gioca domenica 20 maggio alle ore 16:00 presso lo stadio comunale degli Ornari di Perugia, località Ponte San Giovanni.
ARBITRO: Marco Serra di Torino (Michele Grossi di Frosinone – Raffaele Vitiello di Torre del Greco).
caro franz e pelè, lo detto mille volte che quando scrivo qui io mi firmo sempre, ma voi che siete abituati a nascondervi dietro un nik lo so che vi rimane difficile, caro pelè prova tu ha guidare una ferrari sensa benzina poi mi dici dove arrivi, negli ultimi 4 anni mi sembra che ho fatto piu’ punti di tutti, e mancavano ancora 4 partite, le partite con arezzo, viterbese, purtroppo non mi appartengono, e con un baget meta’ di quello di anni scorsi, chi sa,sa, e stai tranquillo che mi sarei salvato, cmq l’orvietana x me fa gia’ parte del passato, vi ringrazio a tutti e in bocca al lupo x il futuro. mister volpi.
Peccato per i play out, perchè l’Orvietana quest’anno era come una ferrari ma purtroppo alla guida c’era uno senza patente
Caro osservatore tu che scrivi con gli stessi identici errori di ortografia che faceva Volpi quando scriveva qui (e quindi mi sa proprio che sei lui) a volte con le cose semplici si ottengono risultati semplici speriamo sia cosi’
certo franz. èra sempre lui quello che ci ha portato a 39 punti a 4 partite dalla fine, poi la societa’ se cosi si puo’ chiamare, ha pensato bene di esonerarlo daccordo con qualche senatore, anche perchè con volpi i soldi i giocatori li avrebbero presi, siccome questi non vogliono o nonpossono pagare nessuno, il giochetto è fatto, ma visto che stiamo tutti in silenzio, questa è la societa’ che ci meritiamo, ieri, e stamattina, èro al campo, io che di calcio ne mastico un po, gia’ ho visto l’andazzo, ciccone esterno, felici in panca, calcagni, in panca, modulo 4-4-2- il modulo dei principianti, domani sera spero di èssere smentito. forza u.s.o.
FORZA ORVIETANA!!!!! VINCI PER NOI!!!!!!
Mister Volpi c’era anche quando abbiamo preso 4 pere dalla sansovino e 6 dall’arezzo o no?!
mister porcari, non dimenticare che quando abbiamo vinto con la pontevecchio 3a1 in panca cèra mister volpi, non so se sara’ uguale anche stavolta, me lo auguro. in bocca al lupo.
Ringrazio Danilo per i complimenti ma adesso c’è da pensare a prendere quello che ci meritiamo…è l’ora del campo, conta quello…in bocca al lupo a te a Maurizio e a tutta la squadra!forza!
Ringrazio Danilo per i complimenti.Doveroso e anche ” molto sentito da parte mia”fare insieme ai miei accompagnatori Roncella,Pallottinno ed alla squadra Allievi, 10/100/1000 in bocca al lupo a Danilo a Maurizio Caccavale ed ai giocatori della 1°squadra, per questi dannatissimi playout.Ricordatevi che siete i più forti.Bellini Mauro.