giovedì, Dicembre 26contatti +39 3534242011

Shadow

Azzurra 1, 2 e pure 3. Alla “bella” la sfida con la Termocarispezia

Un’Azzurra fantastica, trascinata dal suo capitano Lisa Tripalo (per lei 15 punti, 4 assist e 3 rimbalzi), batte TermoCarispe La Spezia in Gara 2 delle semifinali play off 52-44, portando così la serie sull’1-1 e rimandando tutto a Gara 3, la “bella”, che si giocherà domenica alle 18 al Pala Sprint di La Spezia.

Una gara condotta in maniera magistrale dalle ragazze di coach Angelo Bondi  che hanno saputo gestire benissimo la gara, concedendo solo 44 punti alle avversarie per poi affondare il colpo nell’ultimo periodo di gioco. Una vittoria, quella della Ceprini Costruzioni Orvieto, cercata ed ottenuta con tutte le forze da una squadra che nel corso della stagione è cresciuta molto ed ha voluto fortemente restare in corsa fino alla fine, soprattutto dopo Gara 1, dove solo 5 punti avevano diviso le orvietane dalle spezzine della Termocarispe.

Grande soddisfazione a fine gara per coach Angelo Bondi: “Sono davvero contento questa sera. Anche se abbiamo sbagliato un po’ in attacco, la difesa è stata praticamente perfetta, abbiamo concesso poco e portato a casa una vittoria che ci da morale e ci farà lavorare bene in vista di Gara 3.” Sulle probabilità di arrivare in finale: ” Credo che in questo momento abbiamo un 50% di probabilità di raggiungere la finale, il modo in cui TermoCarispe ha vinto Gara 1 e la sconfitta di oggi sicuramente avranno fatto vacillare le certezze delle nostre avversarie. TermoCarispe quest’anno ha allestito una rosa per fare il salto in A1, noi per migliorare i risultati raggiunti la scorsa stagione. Ma ora siamo qui e dobbiamo giocarcela come sappiamo, con la concentrazione e l’approccio alla gara che abbiamo avuto oggi”.

Fa eco il DS Paolo Egidi: “Ho visto le ragazze molto concentrate, hanno giocato al meglio una gara che volevano vincere a tutti i costi ed ora torniamo a La Spezia consapevoli che sarà dura ma anche forti della grande vittoria ottenuta questa sera”. E’ l’ennesima vittoria di gruppo, quella di oggi, la cui fotografia può essere inquadrata in Lisa Tripalo, capitano instancabile delle azzurre, che segna una tripla incredibile allo scadere dei 24″ del terzo periodo e poi va a stoppare nell’ultimo attacco delle spezzine la sua diretta avversaria pronta al tiro dalla distanza.

Appena due giorni, ora, per recuperare le forze fisiche e riorganizzare le idee, prima di dare l’assalto al Pala Sprint di La Spezia, in un match che promette spettacolo.

AZZURRA CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO:

Cochi ne, Mariani 9, Perini 4, Puliti 4, Capolicchio ne, Filippetti 7, Tripalo 15, Reke 7, Ratti, Tava 6. All. Angelo Bondi.

T2: 15/39, T3: 3/7, TL: 13/20, – PP: 18, PR: 17

TERMOCARISPE LA SPEZIA:

Crudo ne, Piastri ne,  Templari 4, Scopigno, Costa 15, De Pretto, Bonafede 6, Glaser 7, Soli 5, Sarti 7.  All. Maurizio Scanzani.

T2: 15/33, T3: 4/21, TL: 2/7, – PP: 17, PR: 18

Parziali: 13-12; 6-9; 13-14; 20-9.

Progressivi: 13-12; 19-21; 32-35.

Arbitri: Paolo Benatti  di Medolla (MO) e Alessandro Soavi di Casalecchio di Reno (BO.

PLAYOFF

 

ULTIMO TURNO: Gara 2 Semifinali
C.U.S. Chieti Passalacqua Spedizioni Ragusa 73-64
Ceprini Costruzioni Orvieto Termocarispe La Spezia 52-44
PROSSIMO TURNO: Ev. Gara 3 Semifinali
Termocarispe La Spezia Ceprini Costruzioni Orvieto 20/5/12 Ore 18:00
PLAYOUT
ULTIMO TURNO: Gara 2 2° Turno
Defensor Viterbo Consum.it Siena 49-52
Non è previsto alcun Turno Successivo

 

 

 

A2 Play Off Gir.Sud
Svolgimento gare relativamente alla squadra meglio classificata nella Regular Season:
Quarti: CASA FUORI CASA; Semifinali: CASA FUORI CASA; Finali: CASA FUORI CASA
La squadra vincente la serie di finale sarà promossa in A1, la squadra perdente disputerà lo spareggio promozione con la perdente della fase finale dei Play Off dell’altro girone
Quarti Semifinali Finale
29/4 – 1/5 13/5 – 17/5 – 20/5 27/5 – 31/5 – 3/6
Termocarispe La Spezia 2
79-56 49-79 Termocarispe La Spezia 1
Saces Dike Napoli 0
57-52 52-44 0
Ceprini Costruzioni Orvieto 2
58-54 42-63 Ceprini Costruzioni Orvieto 1
Sogeit La Spezia 0
Passalacqua Spedizioni Ragusa 2
63-51 56-62 Passalacqua Spedizioni Ragusa 0
Job Gate Napoli Bk Women 0
71-73 73-64 C.U.S. Chieti 0
C.U.S. Chieti 2
68-53 58-62 C.U.S. Chieti 2
Solar Energy Battipaglia 0

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

  • Marco Gobbino

    Per ragioni di lavoro (ero a Roma) non ci sono potuto venire, avendo seguito i ragazzi della Telematica, volevo assistere anche ai playoff delle ragazze della Ceprini, ma non mi è stato possibile. Sarebbe bellissimo se ci fosse ancora l’occasione, sapete cosa vorrebbe dire…
    E’ l’unica semfinale su 4 (comprese quelle del girone A) che va a gara tre. Nel girone nord sono in finale Vigarano e Bologna, nel sud Chieti aspetta l’esito di questa sfida. E’ già un successo ma guai ad accontentarsi! anche se ricordiamo che Tecnocarispe è arrivata 1° in regular season.

  • marco

    E anche questa è andata, ora si va nella tana del lupo, in punta di piedi, profilo basso, ma con la consapevolezza di potersela giocare fino in fondo; è stata, quella di ieri, una gran bella partita, giocata a tutto campo tra due ottime squadre che si sono affrontate a viso aperto, all’insegna dell’agonismo e senza fare calcoli.
    Piccola considerazione: Termo ha il miglior attacco di tutta la A 2, averlo tenuto a 44 significa molto visto che un certo coach della NBA teneva appesa nello spogliatoio una frase a lui molto cara …..
    ” L’ attacco vende i biglietti, ma la difesa vince le partite ”

    P.S. Contento di aver rivisto sugli spalti del Palaporano la nostra inviata speciale e buona partita a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com