lunedì, Gennaio 20contatti +39 3534242011
Shadow

2. OFFSIDE #30 – Maggio, il mese del basket

Azzurra Ceprini Costruzioni in semifinale Play Off dopo il 2-0 nei quarti contro la Sogeit La Spezia.

Telematica Orvieto Bk – Porto San Giorgio 1-0. Mercoledì gara2.

If necessary, come recita la grafica NBA su Sky, gara3 al PalaPorano. Ma anche no, aggiungo io.

Arrapaho pronti, per il secondo anno consecutivo, alle Final Four da giocare questa volta in casa il 18 e 19 maggio.

C’è tanto, tantissimo basket in questo maggio 2012. L’emittente satellitare per eccellenza, quella che propone la dicitura “if necessary” di cui sopra, ha istituito, per anni, il Basket Day.

Tante partite, spalmate in un giorno, per regalare agli appassionati un’indigestione di palla a spicchi. Questa stagione niente contratto tv e, di conseguenza, niente Basket Day.

A Orvieto, ci siamo organizzati diversamente. A modo nostro.

Noi vogliamo coprire tutto il mese perché un giorno, un pomeriggio, una sera non bastano o meglio non ci bastano. Abbiamo iniziato da poco a ballare ed è già ora di alzare il volume della radio, per dirla alla Flavio Tranquillo.

Azzurra Ceprini ancora nelle prime 4

La Ceprini ha eliminato una delle due squadre di La Spezia, la Sogeit, in attesa di sfidare in semifinale l’altra spezzina, la prima in classifica, la Termocarispe, contro la quale in campionato il duello è terminato 2-0 per loro.

Fattore campo a sfavore ma pressione tutta sulle liguri che hanno chiuso in testa la stagione e non possono sbagliare. Dopo il raggiungimento del miglior piazzamento di sempre in regular season  e aver vinto 2-0 la serie dei quarti evitando, con una grande prova difensiva, una fastidiosissima bella la Ceprini ha l’obbligo e la possibilità di confermare quanto di buono fatto nelle ultime settimane.

 

Vola la Telematica trascinata da un grande pubblico

Gara1 ha detto quanto sapevamo: siamo più forti, più lunghi, più dinamici rispetto alla Radiawin Porto San Giorgio. Gara2 sarà un’altra partita perché i Play Off, come sostengono gli addetti ai lavori, sono una cosa a parte ma se, al momento, siamo 3-0 in stagione un motivo ci sarà.

Per loro è un dentro e fuori, per noi è fondamentale chiuderla.

Domenica scorsa quattro uomini in doppia cifra e due, Cortelli e Agliani, a un canestro dal superare i 10 punti. Siamo una grande squadra che gioca di squadra, con il sesto uomo sugli spalti di rosso vestito, per cui il bello comincia ora.

 

Cambiano le categorie, non la posizione: Arrapaho sempre primi

Arrapaho in testa per il terzo anno consecutivo. Tante vittorie e poche, pochissime sconfitte.

Una, ormai celebre, nella sera in cui ero stato ufficialmente invitato al PalaPorano. Andò male, non dipese da me, ma non fa niente perché tornerò, ora che conta veramente, per le imminenti Final Four del 18-19 maggio nel ribattezzato PalArrapaho.

Complimenti a tutti, nonostante in campo scendano “campioni” del calibro di, tanto per non fare nomi metto solo le iniziali, N.F. e L.P.

Mi avete già venduto una maglia blu e una rossa, la seconda consegnata con notevole ritardo rispetto al pagamento, per colpa di N.F.

Sono sicuro che giocherete con la maglia gialla, come il Maccabi, così mi “appioppate” pure quella…

 

Comunicazione di servizio:

Il proprietario delle chiavi apra il PalaPorano, accenda le luci, liberi i palloni e alzi la radio perché, come cantavano i Litfiba, lo spettacolo deve ancora cominciare!

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com