domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

Ultima giornata, tutti i verdetti: Mosconi ai playoff con la Subasio, Ciconia ai playout con il Lugnano

Lo 0-0 di Sferracavallo basta agli orvietani per centrare lo storico traguardo. Il Ciconia dovrà cominciare l’avventura per salvarsi contro il Lugnano in Teverina. L’Orvietana perde a Trestina, ma era una gara inutile. in 2° cat. Castel Giorgio ai playout, Fabro allo spareggio. In 3° cat. solo l’Allerona ai playoff.

In Serie D era già tutto deciso da domenica scorsa: Orvietana ai playout contro la Pontevecchio, andata a P. San Giovanni domenica 20 maggio, ritorno a Orvieto domenica 27. Chi vince si salva, chi perde retrocede in Eccellenza regionale. All’Orvietana basta non perdere nel computo totale dei gol delle due partite, vista la migliore posizione in classifica. Nell’ultima giornata l’Orvietana ha perso a Trestina 2-1, tutte le reti nella ripresa con i biancorossi in vantaggio al 60′ grazie a un gol di Brescia, poi rimontati nel finale.

 

In Promozione la Federico Mosconi affronterà nei playoff la Subasio in gara unica in trasferta, in caso di vittoria altra gara unica sempre in trasferta contro l’AMC 98 (qualificata direttamente al secondo turno). La vincente di questo secondo turno spareggia con la vincente dell’analogo cammino dell’altro girone per una promozione in Eccellenza regionale. Nell’ultima di campionato la Mosconi ha pareggiato 0-0 in casa con la seconda della classe, blindando così il 4° posto finale.

 

In 1 Categoria il Ciconia affronterà il Lugnano in Teverina nei playout. Gara secca fuori casa. Chi perde è retrocesso in 2 Categoria. Chi vince spareggia con lo Strettura 87 ammesso di diritto al secondo turno. Chi vince questo spareggio si salva, chi perde affronta un triangolare con le perdenti degli altri gironi: solo l’ultima classificata retrocede in 2 Categoria, le altre due si salvano. Nell’ultima, ininfluente, partita di campionato il Ciconia ha perso in casa 3-1 contro il Montefalco.

 

In 2 Categoria, già salve Romeo Menti, Ficullese e Colonia (oltre che l’Alviano nell’altro girone), l’ultima giornata non ha sciolto il verdetto per l’ultimo posto: Fabro e Madonna Alta si sono divise la posta senza reti e si ritroveranno davanti per lo spareggio in campo neutro: chi perde è retrocessa in 3 Categoria, chi vince va alla seconda fase playout, saltando la prima (quella che poteva dare la salvezza subito). Alla prima fase playout va invece il Castel Giorgio che dovrà vedersela in gara secca fuori casa contro il Casenuove. Chi vince si salva, chi perde incontra in gara secca la vincente dello spareggio Fabro – Madonna Alta. Chi vince questo match si salva, chi lo perde retrocede in 3 Categoria. In pratica il Castel Giorgio per salvarsi deve vincere una partita: o col Casenuove o, se non ci riesce, con la vincente di Fabro – Madonna Alta, il Fabro invece per salvarsi le deve vincere due su due: prima col Madonna Alta, poi con la perdente di Castel Giorgio – Casenuove. Nell’ultima di campionato come detto finisce 0-0 tra Fabro e Madonna Alta, mentre il Castel Giorgio pareggia 4-4 in  casa contro il Panicale, la Romeo Menti batte nel derby la Ficullese 2-0 e il Colonia perde in casa 1-0 con il Moiano.

 

In 3 Categoria si qualifica per i playoff l’Allerona, giunta terza in classifica: affronterà in gara secca in casa la Nuova Gualdo Narni, in caso di vittoria giocherà nel secondo turno contro la vincente di Sangemini – Guardege sempre in gara secca e sempre in casa. In caso di ulteriore vittoria sarà qualificata allo spareggio. Chi vince questo spareggio sarà promosso in 2 Categoria, chi lo perde concorre, con le altre tre perdenti degli altri gironi, ad un ulteriore promozione in 2 Categoria (altri due spareggi per determinare l’ultima promozione). Nell’ultima giornata l’Allerona ha battuto 2-1 il Guardege, mentre la Poranese ha perso 3-1 contro la capolista Virgilio Maroso vanificando così la possibilità di partecipare ai playoff, la Poranese infatti è arrivata a pari punti con la Virtus Ortana, premiata dalla classifica avulsa.

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

5 Comments

  • ottovolante

    X osservatore,
    non capisco il perche’ sei sorpreso…..
    porcari , caccavale, volpi…ma qualcuno ce li ha messi….

    lo hai capito anche tu……siamo nelle mani di un dirigente che gestisce tutto in maniera sconsiderata…..xo’ ha la presunzione di conoscere bene il calcio…..

    speriamo che presto ci si renda conto dei danni…..

  • osservatore

    ma che da quando è andato via volpi, che abbiamo fatto 2 partite ridicole ma quando lo diciamo……………….. mica penseremo di andare ha pontevecchio con pocari e caccavale………. u.s.o.

  • ultras parrano

    Grazie ancora della considerazione, visto che il Parrano ha raggiunto i play off nel girone B di 3° categoria, con 53 punti, senza mai perdere in casa, e affronterà il primo turno in casa domenica contro il Fontignano.
    Fortuna che le nostre avversarie del girone ci considerano ternani….

  • pelè

    Grande,grandissimo F.Mosconi. Siete la dimostrazione che: con ragazzi motivati,un tecnico serio e preparato e dei dirigenti che “masticano”calcio e hanno le idee chiare,sopratutto Lastrigi,si possono ottenere risultati insperabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com