Al Casini di Trestina, quartiere di Città di Castello, si chiude la regular season dell’Orvietana calcio, ancora una volta costretta a cercare la salvezza ai playout. Partita ininfluente per la classifica, ma utile per il gruppo per non mollare la tensione in vista delle gare decisive di fine mese.
Se qualche settimana fa ci avessero detto che l’ultima di campionato sarebbe stata ininfluente per la classifica, probabilmente avremmo tutti gioito. La salvezza sembrava ad un passo e la possibilità di chiudere in anticipo i conti era più che realistica. Poi sappiamo bene come è andata a finire e la 34 di campionato nulla potrà riscrivere rispetto a quanto già sanzionato. Teoricamente l’Orvietana potrebbe raggiungere Viterbese e Deruta, ma la classifica avulsa la condannerebbe (1 solo punto conquistato nelle 4 partite con queste due avversarie). Sempre teoricamente anche la Pontevecchio potrebbe raggiungere i biancorossi, ma stavolta gli scontri diretti permettono all’Orvietana di restare davanti ai perugini che vinsero 2-1 al Muzi all’andata, per poi perdere 3-1 in casa poche settimane fa.
Per Caccavale sarà l’occasione per testare nuovamente il gruppo e capire con quali uomini e con quali moduli presentarsi agli appuntamenti decisivi del 20 e 27 maggio. Contro il Pierantonio è stato proposto il classico 4-4-2, senza Felici, Francesconi e Caligiuri in avvio, per poi rimetterli tutti dentro nella ripresa. Contro il Trestina mancherà lo squalificato Ciccone, per il resto si prevedono molti esperimenti per testare chi avrà gambe e mentalità più idonee alla sfida finale.
Trestina – Orvietana si gioca domenica 6 maggio alle ore 15 allo stadio Casini di Città di Castello, località Trestina.
Arbitro: Federico Sassoli di Arezzo
Commenti
Powered by Facebook Comments