Venerdi 4 maggio alle ore 10 sul canale digitale Rai Sport 1 verrà mandato in onda una ripresa sul “GSD Romeo Menti” in occasione del ricordo dei giocatori del Torino deceduti a Superga.
G.S.D. Romeo Menti di Allerona Scalo: società che deve il suo nome al giocatore del Torino “Romeo Menti” tragicamente scomparso nella tragedia di Superga del 1949 e fondata da un gruppo di amici nel 1958.
Romeo Menti: “Morì con i suoi compagni di squadra nella tragedia di Superga e in seguito gli furono dedicati tre stadi italiani: quello di Vicenza, di Castellammare di Stabia e di Montichiari. Gli è stata inoltre intitolata una via a Isola Vicentina, dov’è ubicato il Centro Tecnico del Vicenza Calcio. Una società di calcio dilettantistica porta il suo nome: si tratta della G.S.D. Romeo Menti di Allerona Scalo, un piccolo paese dell’Orvietano, in provincia di Terni, che milita nel campionato di promozione regionale.” -Wikipedia-
Sono passati ormai più di 50 anni da quando questa società fu fondata, alcune cose sono cambiate (tipo la categoria di militanza), ma lo spirito e l’intento sono rimasti gli stessi. Non solo una società di calcio, ma un vero e proprio punto di aggregazione, molto importante per la nostra comunità. Credo che un buon 80-90% dei ragazzi alleronesi in questi anni abbiano solcato almeno una volta il “Campo delle More”.
Domenica 6 maggio al campo sportivo di Allerona Scalo alle ore 15.00, in occasione dell’ultima partita casalinga della Romeo Menti di questa stagione, ci sarà: “L’addio al calcio di Sandro Bellezza” a lungo capitano della compagine alleronese. Un giusto e simpatico tributo per un uomo/calciatore che ha segnato un pezzo di storia del GSD Romeo Menti.
fonte: ViviAllerona.com
Commenti
Powered by Facebook Comments