mercoledì, Dicembre 25contatti +39 3534242011

Shadow

Concentramento Salsomaggiore: Orvieto U19 vince la prima con Catania

La squadra U19 di coach Olivieri inizia benissimo l’avventura di Salsomaggiore battendo il Cus Catania nella prima delle tre giornate del concentramento. Parte fortissimo la squadra siciliana portandosi sull’11 a 2 nei primi minuti ma 3 triple consecutive di Ciriciofolo che si ripete con due penetrazioni portano Orvieto avanti di tre al 5° minuto. Il ritorno catanese portera in parità le due squadre alla fine del primo quarto (20-20). Nel secondo quarto Quercia, Brocchi e Brunelli sono le spine nel fianco della difesa siciliana così da respingere le folate offensive di Lo Faro e Arcidiacono chiudendo il primo quarto sotto di soli due punti 36 a 34. Nel terzo quarto la difesa press di Catania ottiene i suoi risultati portando la squadra di coach Marchesano al suo massimo vantaggio 47 a 38. Ma Orvieto non molla e grazie alle giocate di Frosinini e Trinchitelli rientra in partita chiudendo il terzo quarto sotto solo di tre punti 52 a 49.

Nell’ultimo quarto Elia e compagni non trovano più quella facilità in fase di realizzazione mostrata nei primo trenta minuti grazie anche alla difesa a zona impostata da coach Olivieri . I ragazzi orvietani approfittano del calo avversario e si portano avanti di otto , 53 a 61 . Una tripla di Arcidiacono riavvicina i siciliani (56-61) e non aiuta un antisportivo non concretizzato dalla lunetta da Ciriciofolo (0/2) accompagnato da una palla persa dal play orvietano imitato da Brunelli subito dopo contribuendo così al rientro degli avversari all’ultimo giro di orologio (60-61). Un fallo su Brunelli lo porta in lunetta e con l’1/2 si va 60-62 per Orvieto a 20 secondi dal termine. Nel successivo errore catanese in attacco Trinchitelli si guadagna due tiri dalla lunetta ma la fatica si fa sentire e fa 0/2. A 10 secondi dal termine l’ultima azione d’attacco siciliano non trova una valida soluzione e la vittoria va ad Orvieto che nella seconda gara andrà ad affrontare Oderzo (perdente con la Tiber Roma ) domani a Fidenza alle ore 19,00 .

 

CUS CATANIA – ORVIETO 60-62

 

PARZIALI: 20-20  16-14  16-15  8-13

 

CUS CATANIA: Strano n.e., Guarnaccia 2, Lo Faro 16, Elia 13, Lazzara 0, Tracuzzi 1,Parlato 2, Arcidiacono 18, Persano n.e., Patanè n.e., Balestrazzi 8.All. Marchesano.

ORVIETO: Bernucci n.e., Benizielli 0, Frosinini 8, Ciriciofolo 21, Quercia 5, Grillo 2, Brocchi 5, Fogliani 0, Brunelli 12, Battistelli 0, Trinchitelli 9, Montegiove 0. All. Olivieri.

 

ARBITRI :: Muolo e Cassinadri.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

3 Comments

  • fabrizio.tre

    Richiesta esaudita !!!! ….battuto, anche, Oderzo di 4 !!!! Domani finalissima con la Tiber Roma…….che soddisfazione questi ragazzi !!! Bravo coach Olivieri !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com