Penultima gara stagionale vincente per la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto che saluta il i propri tifosi imponendosi con un bel 3-0 contro Santa Croce.
Primo set all’insegna del punto a punto praticamente fino a metà perché la sterzata decisiva si registra al rientro in campo dopo il secondo time-out tecnico con gli uomini del duo Ercolani – Carotta a prendere in mano le redini del gioco; gli ospiti tentano la risalita, ma il team orvietano controlla fino a siglare il 25-22.
Nel secondo (che ha visto negli scambi finali anche l’ingresso del giovane prodotto del vivaio Spagnoli) l’affermazione è più netta: la squadra gira bene e, grazie alle efficaci iniziative di Belli, Maggini, Panici e capitan A. Pasquini unitamente ai recuperi dalla seconda linea del libero L. Pasquini, conquista considerevoli break (13-6; 20-9) che la proiettano saldamente avanti sino al definitivo 25-12.
Nel terzo parziale si registra a grandi linee l’andamento del primo con l’equilibrio a spezzarsi sul 16-15: è infatti nuovamente Orvieto a portarsi in vantaggio con le soluzioni in attacco di Antonelli, dei centrali Servettini e Chiappini e di Belli (18-15; 24-20); i toscani tuttavia provano il recupero in extremis, ma non basta perché Maggini manda in archivio la pratica sul 25-22.
E adesso sotto con l’ultimo impegno di questo campionato ovvero l’ostica trasferta contro il Gs Arno Castelfranco, terza forza del girone, formazione ancora in lotta nella corsa play-off.
L’appuntamento, dunque, è per sabato 5 maggio alle ore 19,00 (in contemporanea con tutti gli altri campi del raggruppamento) presso il Palazzetto dello Sport della località pisana.
Tabellini
Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto – Lupi Pallavolo Santa Croce 3-0 (25-22; 25-12; 25-22)
Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli 3, Belli 14, Chiappini 3, Maggini12, Panici 7, A. Pasquini 5, Pochini, Rubini, Servettini 7, Spagnoli, Vergoni, L. Pasquini (L). All. Ercolani, V. All. Carotta.
Lupi Pallavolo Santa Croce: Berberi 4, Bonami, Ciulli 2, Daddi 7, Del Campo 1, Falaschi 6, Giampa, Lucrezia, Montagnani 5, Pantani 4, Razzetto 5, Pinzani (L). All. Saielli, V. All. Bocini.
Arbitri: Copparoni e D’Agosta
Commenti
Powered by Facebook Comments