domenica, Novembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

Telematica – Montegranaro. Una partita da vincere per molti motivi

Sabato 28 aprile, alle 20.30, al Palaporano arriva il Montegranaro squadra leader nel campionato che in ogni caso, vittoria o sconfitta, manterrà la testa della classifica. La Telematica dovrà invece vincere se vuole mettersi nella griglia play off in una posizione migliore, la qual cosa però non dipenderà solo da questa vittora: sarà necessario infatti che Giulianova batta Ancona per raggiungere la seconda posizione che permetterebbe agli orvietani di giocare in casa eventuali belle contro quasi tutti gli avversari che seguiranno. Iniziativa OrvietoSport “Io tifo … Orvieto”, tutti in maglia rossa.

La squadra nelle ultime gare sta salendo di forma e di tono, vincere sabato in qualsiasi caso sarebbe un dimostrazione di forza anche se per arrivare alla fine la strada è ancora molto lunga.

Una sfida difficilissima attende i nostri ragazzi in quest’ultima ultima gara del campionato. Infatti dopo aver violato il difficile campo di Porto San Giorgio ora dovranno vedersela con la più quotata fra le pretendenti alla promozione finale. Parliamo della Poderosa Montegranaro, una delle formazioni dal roster più competitivo

Nell’intero girone F e che ha già chiuso la prima fase in vetta alla classifica grazie ai quattro punti di vantaggio sulle seconde Orvieto ed Ancona . La Poderosa Montegranaro vanta sotto canestro giocatori di categoria superiore come Emiliano Benini (14,3 di media pt. con 7 rimbalzi a partita) e l’espertissimo Leonardo Carpineti (203 cm e12 pt) , sul perimetro il bomber Francesco Boffini (secondo miglior realizzatore del campionato con 19 pt ed il 41% da tre), capace domenica contro Portosant’Elpidio di segnarne 36 con 9 su 10 dalla linea dei 6,75. A gestire la regia, insieme al veterano Cappella, è poi arrivato un playmaker solido come Montuori, in grado di amministrare i ritmi di gioco, supportato dall’energia di Lupetti. Dalla Panchina il tutto fare Di Angilla, il talento di Nasini, e il dinamismo di Mosconi.

Per il momento è già certa la posizione di testa che spetta alla Poderosa Montegranaro che, con Piero Bianchi al timone sembra finalmente essere riuscita a mettere in movimento tutti i cavalli di un motore che ad inizio stagione batteva in testa toccando un momento di difficoltà con le sconfitte in casa con Passignano e la successiva a Portosant’Elpidio culminato con l’esonero di coach Pagliariccio. A quota 46 i Poderosi sono infatti irraggiungibili dalle inseguitrici, e la sfida con la Telematica sarà decisiva solo per gli umbri.

Per quanto riguarda i play-off dietro la capolista Montegranaro, Telematica e Ancona, appaiate a quota 42, si giocano la seconda piazza: un arrivo a parimerito premierebbe la Stamura, che vanta un + 8 nella differenza canestri, ma i ragazzi di Marsigliani non avranno certamente vita facile con Giulianova, attualmente al quarto posto a quota 40. Se Ancona vince è certamente seconda, se perde però scivola al terzo o al quarto posto. In caso di arrivo a tre, infatti, la classifica avulsa premierebbe la squadra di Tempera, che potrebbe vantare il 2-0 con entrambe le contendenti proiettando Giulianova addirittura al secondo posto.

Per la quinta piazza ormai certa la posizione per Pesaro (38 punti), che ha vantaggio in caso di partità con Porto San Giorgio, e sarebbe invece in svantaggio con Giulianova anche in caso di aggancio a quota 40. Discorso analogo per Porto San Giorgio, che chiuderà al sesto posto.

I nostri ragazzi ce la metteranno tutta per dimostrare di poter fare bella figura nei prossimi play off che inizieranno già dalla prossima domenica.

Importante per il pubblico partecipare con tutto il calore e la passione possibile oltre a presenziare a questo importante appuntamento tutti con una maglietta rigorosamente di COLORE ROSSO.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

2 Comments

  • Gongolo

    FORZA RAGAZZI, UN ULTIMO SFORZO !!!!! E POI…PLAY OFF. COMUNQUE VADA E’STATO UN BELLISSIMO CAMPIONATO, FORSE LA SQUADRA PIU’ FORTE CHE ABBIAMO MAI AVUTO. IN BOCCA AL LUPO A VOI E A TUTTA LA SOCIETA’!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com