A poche ore dall’esonero di Volpi e Cianciulli arriva il comunicato ufficiale della società che porta come firma: “i presidenti: Roberto Biagioli e Paolo Lanzi”. Ma la società fa sapere che è stato un refuso. L’unico presidente è Biagioli.
Questo il comunicato ufficiale della società Orvietana calcio:
La Società Orvietana Calcio srl comunica l’esonero dell’allenatore Tommaso
Volpi e del consulente tecnico Mario Cianciulli .
Al tempo stesso la società tutta intende ringraziare il Mister e il
collaboratore Mario Cianciulli per il lavoro svolto in questi mesi .
I Presidenti, la società tutta, i calciatori augurano a Mister Tommaso Volpi
le migliori fortune professionali ed umane.
I Presidenti Biagioli Roberto/Lanzi Paolo
Orvieto li 26/04/2012
Mi permetto, a titolo personale, di sottolineare come sia stata dura non solo in campo quest’anno ma anche per chi deve seguirne le vicende. I ruoli di una società, soprattutto a livello presidenziale, non sono cose trascurabili. Se Paolo Lanzi è divenuto presidente stanotte, visto che l’esonero dello staff tecnico era noto da ieri, forse il comunicato avrebbe dovuto riguardare questo aspetto. Se invece Lanzi era già divenuto presidente da tempo (ricordiamo che Alessandro Paci qualche mese fa è stato inibito per alcuni mesi a seguito di problemi riguardanti l’iscrizione al campionato di due stagioni fa) alla stampa questo aspetto non lo aveva sottolineato nessuno. Se invece i personaggi vanno e vengono secondo le simpatie per gli allenatori, legittime per carità, allora la situazione per chi prova a raccontare, sempre legittimamente, le vicende, diventa difficile. Lanzi lo scorso anno aveva istaurato con la stampa una buonissima collaborazione e la notizia che sia divenuto presidente da questo punto di vista ci fa piacere, ma Lanzi quest’anno fino a stamattina era letteralmente scomparso dal giorno in cui era arrivato Volpi sulla panchina biancorossa. Ripeto parlo a titolo personale e non ne faccio una questione di persone, ma di modi. Mi chiedo se Lanzi è stato fino ad oggi un presidente fantasma o se lo sia diventato ieri sera e la notizia si sia appresa solo dalla firma di un comunicato che parla solo di altro.
Marco Gobbino
sottoscrivo quando scritto dal collega
Monica Riccio
La società Orvietana calcio ha rettificato, per voce del direttore tecnico Massimo Porcari, il soprariportato comunicato: Lanzi non è il presidente dell’Orvietana, si è trattato, spiega Porcari, di un refuso e di un errore di trascrizione. L’unico presidente della società, continua Porcari, è Roberto Biagioli.
Manco a Canale c’era tutto stò dilettantismo
No ma dai è uno scherzo! secondo me Lanzi si è fatto nominare presidente apposta per firmare l’esonero di Volpi, voleva essere lui a cacciarlo, si è solo tolto sta soddisfazione mo torna semplice dirigente su! (a meno che non voglia mettersi a pagare gli stipendi lui)