Dopo lo stop per la tragedia accaduta a Morosini, si torna in campo. La Serie D ricomincia da dove si era fermata e ora in una settimana si giocano 3 delle ultime 4 giornate rimaste.
L’avevamo presentata una settimana fa questa sfida (vedi: http://www.orvietosport.it/?p=32797) poi il tragico evento che ha fermato tutto il calcio ha relegato giustamente in secondo piano le vicende squisitamente sportive che riguardano le ultime gare dell’Orvietana calcio. Si ricomincia da dove ci si era fermati, domenica al Muzi arriva la Viterbese che appaia in classifica i biancorossi. La pausa forzata ha permesso a giocatori come Felici e Maruggi, alle prese con acciacchi fisici, di recuperare, mentre sarà sempre fermo ai box Vittorio Nami, forse disponibile per la successiva trasferta infrasettimanale di Arezzo. Questa assenza riconsegna una maglia da titolare a Crisitano Graziani, il giovane classe ’94 prodotto del vivaio di casa, che segnò una rete al suo esordio in D proprio al Muzi e proprio contro l’altra viterbese del girone: il Flaminia. La Viterbese deve fare i conti con le varie squalifiche di cui abbiamo già parlato nel servizio della scorsa settimana, mentre Volpi, oltre al forfait di Nami, deve rinunciare anche a Franco Calcagni, febbricitante per tutta la settimana. Rispetto a sette giorni fa, sembra prendere piede una linea difensiva più matura, almeno anagraficamente, con il solo Giorgio D’Andrea, sulla corsia sinistra, come under. Sarà probabilmente Ciccone ad occupare la fascia destra arretrata, con Alessio D’Andrea e Caccavale centrali. Malgrado il recupero Felici dovrebbe partire dalla panchina, mentre Maruggi torna in mediana assieme a Francesconi e presumibilmente Curri. Caligiuri opererà come al solito dietro alle due punte, che per l’occasione saranno Alterio e come detto Graziani.
I tanti scontri diretti in fondo, e non solo, alla classifica potrebbero completamente ridisegnare le gerarchie dopo questa giornata. Su tutti è atteso l’ok dalla matematica alla promozione in Lega Pro 2 del Pontedera, poi inizierà il rush finale con altre due partite tra mercoledì 25 e domenica prossima.
Si gioca al Muzi domenica 22 aprile alle ore 15
Questa la probabile formazione: (4-3-1-2): Pasquini; Ciccone, A. D’Andrea, Caccavale, G. D’Andrea; Curri, Francesconi, Maruggi; Caligiuri; Graziani, Alterio.
Arbitro: Andrea Xausa di Portogruaro (P. Guglielmi e D. Colizzi di Albano)
31° GIORNATA:
Todi – Pontevecchio
Zagarolo – Trestina
Orvietana – Viterbese
Flaminia – Sansovino
G. Castello – V. Spoleto
Pontedera – Deruta
Sansepolcro – Pianese
C. Rigone – Arezzo
S. Terni – Pierantonio.
CLASSIFICA:
67 Pontedera
56 Arezzo
48 Pianese
46 Sporting Terni
44 Castel Rigone
42 Sansepolcro
40 Pierantonio
40 Deruta
39 Viterbese
39 Voluntas Spoleto
39 Orvietana
39 Todi
39 Trestina
35 Flaminia Civitacastellana
34 Pontevecchio
28 Zagarolo
26 Group Castello
25 Sansovino (-4 punti di penalizzazione)
NB: essondoci al momento più di 8 punti tra la terzultima e la sestultima non si disputerebbe il playout tra queste due posizioni.
Commenti
Powered by Facebook Comments