Orvieto Sport lancia un iniziativa per il BASKET, un invito ai tifosi che seguono Telematica e Azzurra a Porano a venire alle rispettive partite oltre che numerosi per Telematica in maglia ROSSA e per Azzurra in maglia AZZURRA.
Coreografia e tifo per le nostre 2 squadre!!
SCUSATE,se mi intrometto,non centra nulla, ma chi ha visto la partita degli arrapaho sabato sera?
Io c’ero,e credo che non sia giusto far giocare x forza tutti,xchè c’è chi si allena quando vuole,fa le trasferte a suo piacere,e poi magari merita di entrare nel quintetto.Caro coach perchè farsi problemi quando hai giocatori che hanno potenzialità x portare a casa la partita senza ammazzarsi TANTO!!!!!!!!!!!
Ottima iniziativa, la fase calda si fa sentire, e gli orvietani si decidono di farsi sentire e ……vedere!!! Le maglie si possono anche acquistare, in biglietteria, non credo che ci si tiri indietro. Sabato sera si va a vedere gli Arrapaho certissimo, in alto il BASKET ORVIETANO….E FACCIAMO TANTO CASINO RAGAZZI!!!!
Buona sera,
sono assolutamente daccordo con Notazio Francesco ad unificare la maglia come sono daccordo con Monica per la maglia bianca e scritta rossa o viceversa, così da rendere più colorata la cosa, sempre che a qualcuno non risulti “mirata” ma il rosso lo reputo più….acceso da aria di festa no!? Basta accordarsi o meglio ancora potremmo fare una votazione tra le socetà partecipanti all’iniziativa.
Resto in attesa di sviluppi….
Monica io non ho molto tempo a disposizione ma se hai bisogno di qualcosa puoi contattarmi
Non vorrei entrare nella polemica sterile (tantomeno alimentarla, per cui se vi sentiti offesi da ciò che sto per dire, o avete interpretato male quello che ho scritto, oppure ho sbagliato io ma sono sinceramente animato dalle migliori intenzioni) che si trascina avanti ormai da troppe settimane e che secondo il mio punto di vista stà nuocendo ad entrambe le parti(nessuno ci stà facendo una bella figura), è vero che faccio parte degli Arrapaho seppur nella sezione calcetto(e siamo figli di un Dio minore rispetto ai belli e atletici cestisti), ma stavolta Petrini(il commento prima non è firmato e come tale non può essere attribuito agli Arrapaho)secondo il mio parere non aveva detto nulla di clamorosamente sconvolgente, aveva solo invitato gente a vedere le partite degli Arrapaho e in pratica chiesto attenzione per essere coinvolto, non ha mica detto che l’iniziativa era brutta, probabilmente ci sono retroscena per cui si ha il dente avvelenato, e da arrapaho jr pregherei entrambe le parti a sotterrare l’ascia di guerra e fumare assieme un calumet della pace, a me ogni volta che leggo un articolo con una polemica sugli Arrapaho mi dispiace sinceramente(se ci sono cose che dovete chiarire è bene farlo di persona e non con interventi in calce agli articoleti), perchè la polemica è la cosa più lontana dallo spirito di questa squadra di cui mi onoro di far parte. questa situazione come già detto non fà bene a nessuno. Cmq per dovere di cronaca il titolo dell’articolo non era “io tifo Orvieto”? quindi penso sia normale se uno si sente coinvolto cercare di dare la propria opinione che può essere accettata oppure no, ma ascoltarla è un dovere, altrimenti non si fanno proposte dando spazio ad un dibattito ma si fanno azioni o si dice tizio e caio non possono intervenire. io personalmente se fanno la taglia xxl un paio di magliette le comprerei. e apprezzo anche i colori suggeriti da Monica, viceversa se tutte le squadre fanno le magliette dei propri colori(lecito, magari ognuno con il suo sponsor)prenderò solo quelle delle squadre che vado a seguire se aderiscono all’iniziativa… spero di non aver offeso nessuno era solo la mia idea.
ma io dico…..eppure gli arrapaho sono ragazzi intelligenti è ovvio che nessuno c’e l’ha con loro e che l’iniziativa sarebbe stata ampliata a tutte le società cestistiche dell’orvietano. Monica ha solamente proposto una gran bella idea cosi su due piedi che avrebbe dovuto subito essere accolta con grande calore..Invece ancora una volta i primi commenti subito a distruggere sempre tutto.Cmq dimostriamo una volta per tutte almeno noi “popolo della palla a spicchi” che siamo uniti.
e soprattutto per il bene delle società e di questa citta facciamo nel nostro piccolo qualcosa che valorizzi e che CI valorizzi!! detto questo VIVA IL BASKET ORVIETANO e un grande in bocca al lupo a tutte e tre le società alle prese con questo caldo finale di stagione FORZA ORVIETO ALE ALE
Ci tengo a precisare che le notizie degli Arrapaho mi sono sempre state fornite con frequenza e puntualita’ dal loro coach Piersante col quale ho un ottimo rapporto e che secondo la mia opinione sta svolgendo un buon lavoro con gli “storici” del gruppo ma altrettanto buono per la maturazione dei giovani dell’Orvieto BK che militano nella sua squadra.
Questo a rimarcare che il basket a Orvieto maschile e femminile è e dovrebbe essere solo UNO anche se diviso in piu’ squadre.
che super iniziativa ragazzi.. finalmente il popolo del basket che si muove e poi spero che tutti compatti si muoveranno anche per gli ARRAPAHo che anche loro si meritano tante attenzioni visto che sono tre anni a questa parte che mietono successi e vittorie..dai tutti al palaporano a tifare per il basket orvietano..Forza ORVIETO BASKET; FORZA CEPRINI;FORZA ARRAPAHO…vamos
grazie marco, ti mando il preventivo per mail, poi decidiamo … a questo punto se, ma dico se, decidessimo di fare un po’ di magliette la mia proposta è di farle bianche con scritta rossa “io tifo Orvieto”, uguali per tutti, secondo i colori del gonfalone del comune, ovvero i colori cittadini
certo è che non le faremmo per andarci al mare o a dormire ma per sostenere lo sport e se, ma dico se, poi non le vedo indossate mi incacchio e non poco …
potremmo anche farle pagare ma, ne siamo certi, nessuno le comprerebbe … insomma, voi lettori, che ne pensate? invitiamo tutti ad indossare una maglia del colore delle proprie squadre e ci diamo giù con il tifo o realizziamo una maglia comune e ci diamo giù con il tifo UGUALE?
Grazie per l’iniziativa, e come Andrea, potete contare anche sulle mie 50€, per le maglie sia di colore rosso che azzurre.
Marco Pigozzi
gran bella iniziativa!!! complimenti !!sarà uno spettacolo il palaporano gremito tutto in rosso!!!
PS:le critiche francamente mi sembrano fuori luogo, per una volta che c’e un qualcosa di nuovo c’e sempre qualche pretesto per prendersela…ora basta!!
FORZA ORVIETO ALE’ ALE’
La questione del tifo ad Orvieto è da analizzare con attenzione, io non credo che sia una carenza dei concittadini di Orvieto o una loro mancanza di sensibilità, se gli spalti non sono sempre gremiti io ritengo sia normale in una città di 23000 abitanti con tutte le squadre che abbiamo non avere per ogni evento centinaia di tifosi sugli spalti… Se facciamo un analisi oggettiva delle attività sportive nella nostra ridente cittadina ci accorgiamo di quante vivono e si muovono all’ombra della rupe, OrvietoSport ne rappresenta diversi esempi, ci sono squadre di ogni genere di sport, credo manchi solo il curling, ma questo non è un male perchè significa che la nostra città è ricca di gente che ama fare sport e che in qualsiasi sport uno si voglia cimentare trova comunque la possibilità di farlo e scegliere il livello a lui più congeniale su cui cimentarsi. l’iniziativa della maglia è interessantissima, ma se posso permettermi io proporrei visto che le squadre dell’Orvietano sono tante ed ognuna ha i propri colori, di avere una maglietta di un solo colore per tutte le squadre Orvietane, per dire che noi tifiamo Orvieto,
per due ragioni fondamentali:
la prima è che non ci sono solo tifosi che seguono una sola squadra ad esempio io vado a vedere le partite di calcio a 5, quest’anno ho visto qualche partita di ognuna delle nostre tre rappresentative di serie c per dire che io tifo orvieto dovrei avere 3 magliette diverse e quando poi si scontrano nei derby che facciamo? due curve? se poi vado a vedere una partita del basket ne dovrei avere un altra ancora? per una ragione materiale preferirei si scegliesse un colore o dei colori che rappresentino la città.
la seconda è che a Orvieto, se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo nello sport c’è una grossa pecca, ovviamente dal mio punto di vista, si tende a fare i doppioni, non capendo che è un nonsenso, per le risorse che abbiamo a disposizione sarebbe fantastico creare delle simbiosi fra le squadre che militano nell’orvietano, con scambi di giocatori e quant’altro, ma per fare questo c’è bisogno di unione non di divisioni e se iniziamo ad avere ognuno la magliettina di un proprio colore non facciamo altro che con una grande idea alimentare o meglio non sanare una spaccatura. Vi porto un esempio facile facile per il Derby Oasi-Gala il PalaPapini era gremito ma ovviamente essendo tutti conoscenti affollavamo gli spalti un pò come capitava, io pur simpatizzando per l’Oasi(simpatizzo sempre per la squadra più in difficoltà, nota dolente del mio carattere) mi sono trovato a vedere la partita con gente che simpatizzava per il gala, essendo entrambe realtà “rupestri”c’era comunque un gran bel clima, e pensare che la prossima volta(che speriamo non ci sia perchè il gala farà la B e l’oasi di nuovo la c1, speriamo senza play off nè play out) saremo divisi dalle magliette e a me come idea non piace. Non volevo essere critico, sono felice quando a Orvieto si prendono iniziative atte a unire le persone, perchè amo profondamente la “mia” città e credo che più opportunità si danno e meglio è.
@ franca … certo che va bene, basta che siamo tanti e tutti colorati dei colori delle nostre squadre …
complimenti per ‘inizitiva spero vivamente che riesca . sono un appassionato di calcio ma penso che una proposta del genere riguardo il calcio orvietano sia purtroppo improponibile .
grazie Andrea ti giro il preventivo per mail così poi decidiamo come farle e quante
CHE BELLO!!!! é UNA BELLISSIMA IDEA CI POTEVI PENSARE ANCHE UN Pò PRIMA….. SCHERZO.
UNA MAGLIA ROSSA L’ABBIAMO TUTTI ANCHE SE NON Cè LA SCRITTA VA BENE
FORZA ORVIETO ALé ALé
Buona sera a tutti, volevo solo dire a Monica che 50 € io ve le do per l’iniziativa!! Grazie per l’impegno e il sacrificio..
Ma quali passi indietro! a me l’iniziativa piace e spero possa essere valida per tutte le squadre che approderanno ai playoff, per basket maschile e femminile è sicuro, anche per il calcio a 5 targato Gala, quasi certa anche la Federico Mosconi (incrociamo le dita!) e tutte le altre che ci riusciranno.
Non credo di dover scuse a nessuno, la mia idea sembrava buona ma probabilmente ho agito come spesso mi capita d’impulso.
Visto che pero’è servita solo a alimentare polemiche e critiche invece non sembra una buona idea.
Fare marcia indietro è prendere coscenza delle proprie azioni,fermo restando che non volevo tralasciare nessuno mi rimangio l’iniziativa.
Anche se oramai il danno l’ho fatto….
Lo sfogo di Monica è comprensibile, ogni qual volta ci viene un’idea qualcuno deve pensare che “malignamente” la abbiamo avuta più contro qualcuno che a favore. Questa non è tanto un’idea per l’Orvieto basket o per l’Azzurra, ma per il pubblico orvietano per coinvolgerlo il più possibile nel momento decisivo della stagione. L’iniziativa è estendibile a tutti, agli Arrapaho, ma anche alle altre squadre che speriamo arrivino ai playoff: penso al Gala nel calcio a 5 e alla Federico Mosconi nel calcio, e vedremo se arriverà qualche altra gioia magari anche dal volley femminile. Creare un gruppo di orvietani che sostengano tutte le squadre della nostra città impegnate nei playoff sarebbe una bellissima cosa, forse un sogno, forse un’utopia visto invece che spesso nei vari campi il pubblico, malgrado gli ottimi risultati delle squadre, è più pronto a criticare che ad applaudire. Non so forse le squadre di basket, calcio, calcio a 5, volley ecc se le meritano pure queste iniziative, ma non so se il pubblico stesso invece le meriti sempre!
Abbiamo invitato i tifosi a venire in maglia colorata ma niente vieta che tutti i tifosi di tutte le squadre lo facciano, anzi sarebbe molto bello, francesco russo ha pensato al basket perché lui segue quello, certo l’invito è applicabile a tutte le tifoserie, quindi fatelo, facciamolo, senza sollevare sempre polemiche perché pure stavolta se non era orvietosport (russo) a lanciare la cosa non è che l’ho sentito mai da nessuna tifoseria … sono veramente stanca delle polemiche … se le cose non si fanno “ecco non se fa mai niente” se le cose si fanno c’è sempre il solone di turno che ci vede malizia e tornaconto … abbiamo pensato ai play off di queste due squadre fine senza per questo penalizzare le altre … è un suggerimento, chiunque è libero di farlo … e creare la propria coreografia … quindi l’iniziativa era un invito se tutti gli altri tifosi vogliono da domani vestirsi dei colori della squadra che seguono ben venga …
discorso arrapaho: la vostra squadra rientra in quelle che non danno mai o quasi una mano a orvietosport, nonostante più e più volte sollecitata, non si sa mai niente di voi per sapere qualcosa dobbiamo venire a vedervi e siccome orvietosport non è la gazzetta dello sport e non guadagna anzi rimette spesso e ha pure un’altra vita non riesce a seguire a tutti ma offre sempre spazio a tutti per promuovere le proprie attività, ora chi ci aiuta trova maggiore giovamento dall’enorme numero di accessi che abbiamo, chi non gliene frega niente di orvietosport non è che può ogni volta attaccarci con le polemiche dicendoci che non siamo ovunque
chi ci paga? perché dovremmo farlo? il nostro fine è la promozione dello sport, noi diamo una mano allo sport e lo sport ci aiuta a raccontarsi, con oltre 2000 letture al giorno che a orvieto è tantissimo offriamo una vetrina GRATIS a tutte le discipline sportive, chi ne approfitta meglio per lui, chi non ne approfitta peggio per lui che vi devo dire? basta con il considerarsi sempre colpiti, non è che il mondo gira attorno agli arrapaho … e se non abbiamo pensato a voi non è che lo abbiamo fatto perché ci state antipatici, non ci abbiamo pensato e basta ma ripeto l’invito è facilmente copiabile mica ci abbiamo messo il copyright … avevamo l’idea di realizzare noi qualche centinaio di magliette di colori diversi con scritto “io tifo orvieto” ma non so se lo faremo perché siamo sempre investiti da polemiche e mai da aiuti e sinceramente mi sono un po’ rotta le palle … (idem discorso per ciconia e federico mosconi …)
segnalo: il volley team che da anni è attento alla comunicazione e alla immagine che ha le magliette per il tifo e spesso le gare sono colorate dai tifosi in maglia a sostenere le ragazze
appello: se qualche sponsor volesse darci una mano a realizzare le magliette è il benvenuto
Dimenticavo..aspetto ancora il vostro giocatore che doveva fare l’intervista prima di pasqua.
Sarebbe stata pubblicata sul giornalino appena uscito.
Rispondo agli arrapaho,questa è una mia iniziativa per sostenere le squadra che fanno i play off,senza tralasciare la vostra che come ben sapete seguo spesso ma impegnata in una fase a orologio ben diversa dall’eleminazione diretta.
Orvieto Sport non lascia indietro nessuno e io neanche, sicuramente per le vostre final four che spero raggiungerete ci sara’ altrettanta attenzione specialmente se saranno disputate a Porano.
Concludo dicendo che pubblicizzare il basket e sostenerlo fa bene a tutti e anche a voi, mentre le polemiche fanno male a tutti.
Magari non meritiamo l’attenzione dell’Orvieto Basket o dell’Azzurra, visto che non disputiamo un campionato di livello come il loro, ma vi assicuro che farebbe molto piacere anche a noi vedere qualche decina di persone in più alle nostre partite, soprattutto se riusciremo ad avere le final four ad Orvieto. Con questo commento non vorrei far passare gli Arrapaho come i soliti polemici o come i “rivali” dell’Orvieto Basket e dell’Azzura, anche perchè noi siamo i primi a fare il tifo per chi, come loro, porta in alto il nome della nostra città.
PS Sabato abbiamo l’ultima partita in casa del girone ad orologio, noi vi aspettiamo alle 21.00 al Pala Porano…anche senza maglietta gialla!! datemi l’ok
Siete proprio cattivi, se non erro c’è un altra squadra di basket che ha bisogno di tutta la tifoseria possibile, e se non sbaglio proprio voi vantavate il fatto di averli fatti conoscere al loro pubblico e di essere loro grandi tifosi. Lascio a voi il nome della squadra